Valutare le prestazioni del sito e creare una keyword strategy

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
140,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
180,00 + iva

Data inizio e modalità

23 settembre 2022 online

Durata

4 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


Gli obiettivi di questo corso sono: conoscere e sfruttare i report di base di Google Search Console e Google Analytics, creare una keyword strategy e perfezionare i contenuti del sito web per migliorarne l’ottimizzazione SEO e farsi trovare dai clienti sui motori di ricerca.

Destinatari


Digital marketing manager/specialist, sales manager/specialist, marketing manager/specialist e imprenditori.

Programma


  • Google Search Console: uno strumento gratuito che Google ci mette a disposizione per comprendere come viene percepito il nostro sito web, come si posizionano le pagine che lo compongono, con quali ricerche/parole chiave compare nei risultati e quanti clic riceve
  • Google Analytics: come le persone navigano il nostro sito web e come interagiscono con le pagine che reputiamo essere importanti con il nostro business online
  • Creiamo una keyword strategy mirata al miglioramento SEO delle pagine strategiche del nostro sito web.
  • Ottimizziamo i contenuti delle pagine strategiche, adattandoli alla keyword strategy appena creata.
  • Teniamo controllati i pannelli di Google Search Console e Google Analytics: dove vediamo se le nostre attività raggiungono l’effetto che ci prefiggiamo?

Docenti

Chiara Francesca Storti
Consulente e docente di Web Marketing.
Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads.
É Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia.
Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one.
Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.

Calendario Lezioni


23 settembre 2022 | 9:00 - 13:00 web

Richiesta informazioni