Strategie digitali per trovare clienti: studiare il percorso degli utenti e scegliere le tattiche migliori per raggiungerli online

Studiare il percorso degli utenti e scegliere le tattiche migliori per raggiungerli online
Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00 + iva

Data inizio e modalità

16 febbraio 2023 in presenza

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


Il corso “Strategie digitali per trovare clienti” ha l’obiettivo di aiutare le aziende a sviluppare un’efficace strategia di comunicazione e marketing digitale in base a un metodo che prevede precisi passi da seguire. Partendo da una preliminare attività di analisi, si procede poi allo studio del pubblico target tramite lo strumento delle personas, si identificano gli obiettivi, il budget da destinare, le piattaforme e la tipologia dei contenuti in base al percorso di acquisto e infine si individuano le metriche per misurare in modo concreto i risultati. Un corso fondamentale per porre le basi di un nuovo approccio strategico al digital. 

Destinatari


Il corso “Strategie digitali per trovare clienti” è rivolto a digital marketing manager, social media manager, addetti alla comunicazione, marketing manager e imprenditori.

Programma


  • Analisi delle principali tendenze del marketing digitale
  • Adattare le tattiche di comunicazione al nuovo boom del mobile marketing
  • I sette passi per costruire una strategia di marketing digitale
  • Come costruire le buyer personas
  • Il nuovo viaggio multicanale del consumatore
  • Impostare una strategia digitale basata sul percorso di acquisto
  • Scegliere le piattaforme più efficaci per obiettivi e pubblico target
  • Determinare il budget per il marketing digitale
  • Misurare i risultati dell’attività online. Guida all’analisi delle principali metriche
  • Come scegliere un’agenzia o un consulente per l’attività di marketing digitale

Docenti

Antonio Deruda – VIC Digital

Docente e consulente di comunicazione digitale. Formatore certificato “Facebook Digital Marketing Associate”, collabora con Facebook sui loro progetti di formazione a livello italiano ed europeo.
È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Tiene numerosi corsi sul marketing digitale in master universitari e scuole di specializzazione.
Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È autore di due libri sulla comunicazione digitale internazionale.

Calendario Lezioni


16 febbraio 2023 | 09:00 - 17:30

Richiesta informazioni