Strategie di Marketing Avanzate con ChatGPT

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
150,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
190,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

19 novembre 2024 online

Durata

4 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


L’obiettivo primario del corso è equipaggiare i partecipanti con le competenze necessarie per implementare con successo ChatGPT nelle loro strategie di marketing.

In un mondo digitale in continua evoluzione, avere una solida comprensione di come integrare strumenti collegati all’intelligenza artificiale nel lavoro quotidiano dell’ufficio marketing,  può fare la differenza. Nel corso delle quattro ore di corso, partendo dal “funzionamento” dell’intelligenza artificiale, si porrà l’attenzione sulla creazione dei prompt utili al marketing management, simulando alcuni casi particolari (analisi dati, creazione contenuti etc.)

Che cosa “ci portiamo a casa”

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere le Basi dell’IA
  • Utilizzare ChatGPT
  • Applicare ChatGPT nel loro lavoro quotidiano
  • Gestire Conversazioni interrogando la macchina nel modo corretto
  • Valutare Rischi e Opportunità
  • Implementare Strategie Pratiche

 

In sintesi, i partecipanti usciranno dal corso con le competenze e le conoscenze necessarie per utilizzare ChatGPT come uno strumento prezioso nel loro lavoro quotidiano, contribuendo a innovare e ottimizzare le loro pratiche nel campo dell’export marketing.

Destinatari


Imprenditori e titolari di piccole e medie imprese, Professionisti del marketing

Programma


  • L’intelligenza artificiale: machine learning e deep learning
  • Come funziona l’intelligenza artificiale generativa
  • Introduzione a ChatGPT e spiegazione del suo funzionamento
  • Come interrogare ChatGPT, archiviare le conversazioni, rinominarle etc.
  • Chat GPT e i suoi campi di applicazione
  • Rischi e opportunità
  • Il prompt: come “dialogare” correttamente
  • I comandi per guidare la conversazione: esempi pratici per l’ufficio marketing (creazione di contenuti, definizione buyer persona, analisi dei competitor, creazione report etc.)

Docenti

Claudia Zarabara

Esperta di marketing e comunicazione digitale, negli ultimi dieci anni si è specializzata sui temi del Social Media Marketing collaborando come docente e consulente con associazioni di categoria, liberi professionisti e PMI. Dal 2014 è docente a contratto per l’Università di Padova. Nel 2009 ha pubblicato “Strategie di Web Marketing per il settore turistico alberghiero”, nel 2023 “8 strumenti digitali per le Pmi – Manuale per migliorare le strategie di export“.

Calendario Lezioni


19 novembre 2024 | 09:00 - 13:00

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