Strategie di comunicazione e aspetti di marketing sociale per un ambiente di lavoro sicuro

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

4 ore

Obiettivi


  • Sviluppare Competenze Pratiche: i partecipanti acquisiranno competenze pratiche nel progettare e implementare strategie di marketing sociale efficaci per la prevenzione
  • Promuovere un Approccio Collaborativo: favorire la collaborazione e il networking tra i partecipanti, creando una rete di professionisti
  • Stimolare la Creatività: incoraggiare i partecipanti a pensare in modo creativo e innovativo per affrontare le sfide legate alla prevenzione nella loro comunità

Destinatari


RSPP, ASPP e HSE manager, formatori

Programma


  • Il posizionamento della sicurezza nel contesto lavorativo
  • Interpretare lo scenario aziendale per la definizione del target
  • Definizione degli obiettivi
  • Pianificazione delle strategie: come comunicare in modo efficace la sicurezza
  • Attuazione delle strategie
  • La misurazione dei risultati
  • Test di verifica dell’apprendimento

“Ai sensi del D. lgs 81/2008 (artt.li 32 e 37)  e degli Accordi Stato-Regioni che regolamentano la formazione sicurezza, il corso è valido per l’aggiornamento di ASPP/RSPP, Datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP, Datori di Lavoro e Dirigenti.

Richiesta informazioni