Social media per fiere ed eventi

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
140,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
180,00 + iva

Data inizio e modalità

19 settembre 2022 online

Durata

4 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


Il corso ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le strategie e le tattiche per sfruttare gli strumenti digital in occasione di fiere ed eventi aziendali e massimizzare l’impatto della comunicazione. Seguendo lo schema delle tre fasi chiave degli eventi – prima, durante e dopo – il corso si focalizzerà principalmente su come utilizzare i social media sia in modo organico che a pagamento, sulla migliore targetizzazione del pubblico per le campagne social in occasione di fiere ed eventi, su come sfruttare le dirette video, su come costruire una landing page efficace dedicata all’evento e, infine, su come misurare l’attività di comunicazione digitale.

Che cosa “ci portiamo a casa” ?

Conosceremo le strategie e le tattiche per sfruttare gli strumenti digital in occasione di fiere ed eventi aziendali e massimizzare l’impatto della comunicazione, conosceremo come utilizzare i social media sia in modo organico che a pagamento, come targetizzare al meglio il pubblico per le campagne social in occasione di fiere ed eventi, come sfruttare le dirette video, come costruire una landing page efficace dedicata all’evento e come misurare l’attività di comunicazione digitale.

Destinatari


Digital marketing manager/specialist, social media manager/specialist, event manager/specialist, addetti alla comunicazione, sales manager/specialist, marketing manager/specialist e imprenditori.

Programma


  • Tecniche per la fase di promozione: dalla scelta dell’hashtag alla pubblicità sui social media
  • Creazione di una landing page dedicata all’evento o alla presenza in fiera
  • Tecniche per la comunicazione durante gli eventi e le fiere: dal racconto live alle dirette video
  • Focus sul video marketing efficace per fiere ed eventi
  • Tecniche per gestire la fase del post-evento: dalla condivisione dei contenuti alla raccolta di contatti profilati
  • Misurazione dell’attività di comunicazione digitale durante gli eventi

Docenti

Deruda Antonio

Calendario Lezioni


19 settembre 2022 | 9:00 - 13:00 web

Richiesta informazioni