Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
420,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
525,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

31 marzo 2025 online

Durata

12 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Il corso “Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo” mira a fornire le competenze per la gestione digitale dei flussi informativi favorendo il lavoro collaborativo e cooperativo in azienda.

Si esploreranno piattaforme di CRM, ERP e Business Project Management per ottimizzare i flussi informativi, la gestione del budget e il rispetto delle scadenze, promuovendo lo smartworking e la collaborazione digitale.

Ideale per responsabili di progetto e decisori aziendali, il corso unisce teoria e pratica per una collaborazione più efficace e fluida.

Destinatari


Il corso “Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo” è rivolto a responsabili di progetto, dirigenti e decisori aziendali coinvolti nella gestione e scambio di informazioni all’interno di progetti aziendali. È ideale per chi desidera adottare strumenti digitali per ottimizzare la gestione di processi, deleghe, budget e scadenze, migliorando la collaborazione e l’efficienza organizzativa. Destinato a chi vuole integrare tecnologie avanzate per una gestione più efficace e fluida delle attività aziendali.

Programma


  1. La gestione digitale delle informazioni
  2. Piattaforme di Customer Relationship Management (CRM): utilità e funzionamento
  3. Piattaforme di Enterprice Resource Planning (ERP): utilità e funzionamento
  4. Il Business Project Management
  5. Progetti, processi e procedure
  6. Processi e sottoprocessi
  7. La gestione digitale del singolo progetto
  8. Poteri di condivisione e modifica delle informazioni
  9. L’eliminazione dei vincoli di spazio e di tempo
  10. Lo smartworking come naturale conseguenza della gestione digitale dei processi

Il corso “Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo” prevede sia la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, sia la proposta di attività di laboratorio concreto. È infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà.

Docenti

Stefano Poletti

Esperto nell’evoluzione digitale delle organizzazioni, da oltre 20 anni opera come consulente e formatore supportando soggetti privati e pubblici nel percorso di trasformazione digitale occupandosi di comunicazione digitale multicanale, informatizzazione dei processi, transizione digitale e digital marketing.
Già consulente per l’Università di Trento e formatore sul Master Fashion e Design a Milano, ha svolto docenze per Università di Firenze; oggi impegnato come consulente per numerose organizzazioni, nonché come docente sia con l’Università Ca’ Foscari di Venezia sia con l’Università di Catania.

Iscrizione al corso

Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo

Partecipanti

Calendario Lezioni

-