Linkedin & Sales Navigator per l’export – avanzato: la strategia per trovare potenziali clienti e farsi trovare

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Linkedin permette di dar forma ad una strategia per sviluppare la funzione di Venditore Digitale. Quindi, partendo dalla struttura di base del profilo personale e della pagina aziendale, scopriremo come personalizzare una strategia efficace e come utilizzare le logiche del Social Selling per ottenere risultati concreti.
Il corso “Linkedin & Sales Navigator per l’export – avanzato: la strategia per trovare potenziali clienti e farsi trovare” ha l’obiettivo di dare strumenti pratici e operativi per attirare clienti e supportare la forza vendita in una efficace azione sui mercati internazionali.
Dal punto di vista commerciale l’utilizzo dell’applicazione Sales Navigator trasforma Linkedin in un vero metodo di approccio per tutta la forza vendita potenziando le ricerche selettive di partner e clienti, il contatto e la gestione in un immediato sistema CRM.
Tutti questi aspetti saranno sviluppati e approfonditi anche con esercitazioni pratiche e con materiali subito utilizzabili in azienda

Destinatari


Il corso si rivolge a chi vuole costruire un’efficace strategia di social selling  per i mercati esteri e quindi a:

  • Titolari e Manager di PMI
  • Direttori commerciali che vogliano espandere/consolidare la presenza in mercati esteri
  • Export Manager e TEM
  • Responsabili Marketing che utilizzano già Linkedin con scarsi risultati
  • Venditori che cercano un “acceleratore”

Programma


Il programma del corso “Linkedin & Sales Navigator per l’export – avanzato: la strategia per trovare potenziali clienti e farsi trovare” si svilupperà nei seguenti step:

  • Profilo personale e pagina Aziendale come potenziarli e renderli efficaci da subito sui mercati di interesse
  • Algoritmo e Social Selling Index
  • La costruzione della strategia specifica aziendale
  • Il piano editoriale e i lead magnet
  • Il flusso 1to1 finalizzato al contatto “fisico”
  • Astuzie e raffinatezze per farsi trovare in Linkedin – errori da evitare
  • Come muovere i primi passi all’estero, le analisi dei mercati e le valutazioni di fattibilità
  • Sales Navigator, come attivare questo acceleratore commerciale e come mappare le opportunità nei Paesi di interesse

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