LinkedIn marketing avanzato per fare business

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

02 dicembre 2025 online

Durata

6 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Gli obiettivi del corso “LinkedIn marketing avanzato per fare business” sono:

  • partendo dalla struttura di base del profilo personale e della pagina aziendale, scoprire come personalizzare una strategia efficace per sfruttare LinkedIn come strumento di lavoro utile a trovare potenziali clienti e farsi trovare e per utilizzare le logiche del social selling per ottenere risultati concreti
  • dare strumenti pratici e operativi per attirare clienti e supportare la forza vendita anche grazie a Sales Navigator (potenziando le ricerche selettive di partner e clienti, il contatto e la gestione in un immediato sistema di gestione dei potenziali e attuali clienti)

Destinatari


Il corso “LinkedIn marketing avanzato per fare business” si rivolge a chi vuole sfruttare LinkedIn come strumento di lavoro utile a trovare potenziali clienti e farsi trovare e quindi a:

  • Titolari e Manager di PMI
  • Direttori commerciali che vogliano espandere/consolidare la presenza in mercati esteri
  • Export Manager e TEM
  • Responsabili Marketing che utilizzano già Linkedin con scarsi risultati
  • Venditori che cercano un “acceleratore”

Programma


Durante il corso “LinkedIn marketing avanzato per fare business” verranno affrontati i seguenti argomenti:

  1. Profilo personale e pagina aziendale: come potenziarli e renderli efficaci da subito sui mercati di interesse
  2. Algoritmo e social selling index
  3. La costruzione della strategia specifica aziendale
  4. Il piano editoriale e i lead magnet
  5. Il flusso 1to1 finalizzato al contatto “fisico”
  6. Astuzie e raffinatezze per farsi trovare in Linkedin – errori da evitare
  7. Come muovere i primi passi all’estero, le analisi dei mercati e le valutazioni di fattibilità
  8. Sales Navigator: come attivare questo acceleratore commerciale e come mappare le opportunità nei paesi di interesse

 

Docenti

Giorgio Venturini

Affianca imprenditori e manager nello sviluppare modelli di business efficaci. Da tempo impegnato nella trasformazione digitale (socio fondatore di Logo srl e PowerApp srl) ha vissuto le “ere analogiche” del marketing e della vendita in Agenzie IBM e Xerox corp. È partner di Farexport nella formazione e consulenza LinkedIn e docente della Digital Academy ICE. Negli ultimi 3 anni ha formato/accompagnato più di 40 aziende nella presenza digitale sui mercati esteri.

Calendario Lezioni


2 dicembre 2025 | 09:00 - 12:00
9 dicembre 2025 | 09:00 - 12:00

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