Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
420,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
525,00€ + iva
08 novembre 2023 blended
compreso
Per molti anni le Academy erano presenti soltanto nelle grandi aziende. Negli ultimi tempi, invece, anche le piccole e medie imprese hanno individuato nelle Academy uno degli strumenti più efficaci non soltanto per aggiornare le competenze dei dipendenti, ma anche per attrarre talenti. Oggi l’introduzione delle tecnologie digitali ha reso ancora più urgente la necessità di sviluppare nuove competenze e introdurre nuovi comportamenti: fare programmi di formazione upskilling e reskilling è diventato il passo necessario per avviare la trasformazione digitale in modo partecipativo e inclusivo. Pertanto il Corso “Le Academy nell’era digitale: dalla strategia al team” si pone i seguenti obiettivi di apprendimento:
Il corso si caratterizza per l’ampio utilizzo di esempi e casi reali.
Il corso “Le Academy nell’era digitale: dalla strategia al team ” si rivolge ai responsabili del personale e di Academy di piccole e medie imprese per poter aggiornare le proprie competenze professionali al fine di dare nuovo impulso alle loro attività di formazione; ai responsabili della formazione che intendano progettare e realizzare un’Academy aziendale efficace; ai formatori che operano nelle aziende per migliorare le loro capacità di fornire consulenza alle imprese; ai formatori interni delle aziende che vogliano ampliare le loro conoscenze sulle Academy.
Lavora nelle e per le Academy da oltre 20 anni. È autore del primo libro pubblicato in Italia sulle Academy e Corporate University e ha contribuito al libro “Le Academy aziendali: cultura, competenza e formazione in azienda” edito da Franco Angeli e Niuko nel 2015. Inoltre ha pubblicato libri e articoli di formazione e management nelle principali riviste italiane (Harvard Business Review Italia, L’Impresa, ecc..). È docente a contratto di Modelli Organizzativi e Human Resources Management al Politecnico di Torino – Ingegneria Gestionale; consulente per aziende e associazioni professionali e coach.
Dopo una pluriennale esperienza in aziende come Responsabile di Prodotto e Responsabile Marketing, dal 2012 supporta le organizzazioni nel loro sviluppo e nella crescita dei loro collaboratori grazie alle sue competenze di coaching, di facilitazione visuale, di apprendimento ed allenamento nell’area delle soft skills e, in qualità di Scrum Master, di introduzione nelle aziende di mindset, strumenti, metodi e comportamenti agili. Da anni aiuta le aziende ad introdurre e sviluppare le Academy come strumento per la gestione e condivisione della conoscenza sia all’interno delle organizzazioni.