Grafica per il web: elaborare la brand identity aziendale

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

7 ore

Obiettivi


Il corso propone nozioni di base necessarie a comprendere il funzionamento delle immagini digitali, nozioni specifiche necessarie per la realizzazione di studi grafici per i social network e per siti web e per approfondire l’argomento dal punto di vista teorico/pratico.

Destinatari


Responsabili marketing, direttori vendite e responsabili commerciali, addetti dell’Area ICT (Web Project Manager, Digital Strategic Planner, Knowledge Manager, Digital Media Specialist, Database Administrator, ICT Consultant, ecc.).

Programma


  • Tecniche di comunicazione con le nuove tecnologie
  • Caratteristiche dei linguaggi della comunicazione visiva
  • Principali regole di progettazione e impaginazione grafica
  • Caratteristiche della corporate image
  • Principali caratteristiche della comunicazione di prodotto
  • Concetto di grafica web in funzione della corporate identity
  • Approccio con i service web (breve introduzione ai principali CMS)
  • Principali software di elaborazione grafica (Adobe Photoshop, Gimp e Adobe Illustrator)
  • Tecniche di definizione di immagine digitale
  • Tecniche di fotoritocco, fotocomposizione e modifica delle immagini
  • Tecniche di creazione di effetti speciali
  • Fondamenti di titolazione e copywriting applicati ai social

Richiesta informazioni