Richiedi preventivo
compreso
8 ore
Il panorama delle attività online di un’azienda è sempre più complesso, oggi è necessario saper promuovere e proporre i propri prodotti e servizi sul web con campagne marketing mirate, che puntino a connettere target e aziende senza disperdere risorse ed energie. Per fare ciò, è necessario raccogliere ed interpretare correttamente dati, statistiche e report prodotti al termine di campagne di newsletter, social, web e adv Google. Questo corso è pensato per chiunque voglia conoscere e sfruttare i dati forniti da Google Analytics 4 e i dati provenienti dai KPI social, dalle newsletter e dagli adv, per monitorare in modo sistematico tutto il processo di vendita/presenza online e analizzare visite, provenienza del traffico web e tipologia di utenti. Si potrà anche studiare il comportamento degli utenti e il grado di interazione con i contenuti digital proposti dall’azienda sulla base degli obiettivi che il sito si prefigge di raggiungere, al fine di produrre un Measurement Plan efficiente, funzionale e personalizzato rispetto ai risultati desiderati.
Al termine del corso potrai:
Chiunque si occupi di campagne marketing, siti web, gestione dei social o della cura del brand online e voglia migliorare l’efficienza della propria presenza online. Imprenditori, liberi professioni, addetti all’ufficio stampa, social media manager, addetti marketing.
Parte 1. Google Analytics:
Parte 2. Digital Marketing:
Parte 3. Esercitazioni: