Google ADS: realizzare campagne di successo sulle reti di ricerca e Display

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00 + iva

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

12 aprile 2024 online

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Le campagne su Google sono una strategia chiave per raggiungere un pubblico vasto e interessato al tuo prodotto o servizio. Il corso si prefigge l’obbiettivo di proporre strumenti e strategie utili a massimizzare il successo delle tue campagne Google.

 

Che cosa “ci portiamo a casa”

La conoscenza di Google Ads e le abilità pratiche per creare, gestire ed ottimizzare efficacemente le campagne pubblicitarie.

Destinatari


Imprenditori, responsabili o chi si occupa di  marketing in azienda.

Programma


Introduzione a Google Ads:

  • Le basi di Google Ads e la pubblicità online
  • Navigazione nell’interfaccia di Google Ads
  • Importanza delle parole chiave
  • Ricerca delle parole chiave e strumenti di pianificazione

 

Sviluppo annunci e monitoraggio performance:

  • Tipi di campagne e obiettivi
  • Struttura di una campagna
  • Monitoraggio delle prestazioni
  • Budget
  • Creazione di annunci efficaci
  • Selezione di siti web e posizionamento
  • Analisi delle metriche chiave

Docenti

Francesco Pressanto

Sono un consulente di marketing e comunicazione digitale. Il mio lavoro è quello di affiancare Imprenditori, Manager, Titolari d’azienda nel trovare e sviluppare la strategia digitale più idonea per comunicare e rafforzare valori aziendali sul web.
Supporto i direttori commerciali nel trovare nuovi clienti attraverso le strategie digitali e i responsabili di risorse umane nel recruiting.

La chiave fondamentale è identificare una “percezione” dell’azienda forte ed unica in modo da poterla differenziare rispetto ai suoi competitor.

Sono convinto che il digital e i canali web siano uno strumento molto performante e molto importante, per la reputazione aziendale e per creare un legame forte, unico, “intimo” con la community.
Questo meccanismo, però, è fortemente performante se avviene all’interno di una strategia di marketing vera e propria e, come diceva Sinek, se si ha chiaro il “Perchè” lo si fa.

Calendario Lezioni


12 aprile 2024 | 09:00 - 13:00
19 aprile 2024 | 09:00 - 13:00

Richiesta informazioni