Richiedi preventivo
16 ore
Come previsto dall’art 37, comma 7 del D. lgs 81/2008, il Dirigente deve ricevere, a cura del Datore di lavoro, un’adeguata e specifica formazione ed un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 ha individuato un programma di durate e contenuti che corrispondono a tale necessità. Il corso proposto, oltre a ottemperare alla prassi normativa, garantisce una partecipazione attiva del dirigente che avrà modo di potersi proficuamente confrontare con colleghi che ricoprono posizioni analoghe in ambito lavorativo.
Dirigenti aziendali, definiti come coloro che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico ricoperto, attuano le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigil
MODULO 1 : GIURIDICO – NORMATIVO
MODULO 2 : GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA
MODULO 3 : INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI
MODULO 4 : COMUNICAZIONE, FORMAZIONE E CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI