Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00€ + iva
compreso
Il panorama delle attività online di un’azienda è sempre più complesso, oggi è necessario saper promuovere e proporre i propri prodotti e servizi attraverso i social network con campagne marketing mirate che puntino a connettere target e azienda senza disperdere risorse ed energie. Per fare ciò, è necessario raccogliere ed interpretare correttamente dati, statistiche e report prodotti al termine delle campagne marketing effettuate. Questo corso è pensato per chiunque voglia conoscere e sfruttare la grande vetrina costituita dai canali social, creando formati e contenuti persuasivi per le campagne, nel rispetto degli obiettivi prefissati di pubblico, budget e posizionamento aziendale. Non mancheranno momenti di confronto su come impostare una content strategy efficace e su come impostare correttamente l’analisi delle performance.
Al termine del corso conoscerai:
Chiunque si occupi di campagne marketing sui social o della cura del brand online e voglia migliorare l’efficienza della propria presenza su questi canali. Imprenditori, liberi professioni, addetti all’ufficio stampa, social media manager, addetti marketing.
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.
Co-fondatore e amministratore delegato di Gummy Industries, agenzia di digital marketing. Partner di Talent Garden, rete di coworking e innovation school presente in tutta Europa, di in3ventures, società di consulenza di innovazione e corporate venture capital, e di Flatmates, l’agenzia di influencer marketing fondata da Gummy Industries insieme allo YouTuber Marcello Ascani.
Business Unit Manager in Gummy Industries, designer di formazione, è un creativo multidisciplinare, particolarmente interessato ai social media e ai contenuti di internet, web3 enthusiast.