E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni

Learning Box

Compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

6 ore

Obiettivi


Gli obiettivi del corso “E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni” sono:

  1. imparare a sfruttare al meglio l’email marketing e la marketing automation per i nostri obiettivi
  2. creare DEM newsletter efficaci, progettate in base al customer journey e alle persone che le riceveranno
  3. definire un piano editoriale per newsletter e automazioni
  4. progettare concretamente alcuni messaggi seguendo esempi e buone pratiche

Destinatari


Il corso “E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni” è rivolto a chiunque desideri apprendere le basi per usare al meglio l’email marketing. Tra le figure potenzialmente più interessate si possono individuare le persone che in azienda si occupano di marketing e/o comunicazione.

Programma


Durante il corso “E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni” verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • e-mail e customer journey
  • onboarding e ingresso in lista
  • email automation in pratica, tra triggerstrategia contenuti
  • esempi pratici e buone pratiche
  • workshop per la creazione di alcuni messaggi seguendo un brief

 

Richiesta informazioni