Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
530,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
650,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
Non compreso
Il corso “Cybersecurity: come sono cambiati i cyber rischi per le aziende. Quali sono le misure da adottare per la compliance alle normative: NIS2, DORA” si articola nei seguenti macrotemi:
I destinatari del corso “Cybersecurity: come sono cambiati i cyber rischi per le aziende. Quali sono le misure da adottare per la compliance alle normative: NIS2, DORA” sono utenti aziendali con funzioni di responsabilità e preposti a gestire le strategie in azienda anche in ambito di sicurezza informatica, nel rispetto delle recenti normative europee in materia.
Aspetti generali: perché la Cyber Security è diventata così importante
Le principali minacce e le tecniche di attacco
Social Engineering e Phishing
I Ransomware: la minaccia oggi più diffusa e temuta
La vulnerabilità delle email
La protezione dei dati: Password Management e Autenticazione forte
Risk Analysis e Risk Management: come condurre un’analisi del rischio
Le misure di cybersecurity in ambito aziendale e le normative di riferimento
Ingegnere iscritto all’Ordine Ingegneri di Forlì-Cesena, è Information & Cyber Security Advisor. Si occupa di consulenza e formazione per la sicurezza informatica e per la privacy (GDPR). È membro del Comitato Direttivo CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e certificato “Innovation Manager” da RINA. Coordinatore scientifico del Master “Cybersecurity e Data Protection” della 24Ore Business School. Tiene corsi per le più importanti società italiane di formazione, tra cui: 24Ore Business School, ABIFormazione, Federmanager Academy, Experis Academy, Manpower, Tack TMI (GiGroup), Fondazione Aldini Valeriani Bologna, FORMart, IFOA, Unioncamere, Ordini Ingegneri, Ordini Architetti, Ordini Dottori Commercialisti, Axians SAIV SpA, UNIS&F, TECHNE S.C R.L., Edulia Masterclass (Gruppo Enciclopedia Italiana), AUSL Romagna, ecc. Oltre 4.000 partecipanti in aula negli ultimi due anni.
È autore dei libri:
Collabora con CYBERSECURITY360, testata specialistica del gruppo Digital360 per la sicurezza informatica.