Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
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*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
Nel corso “AI: dalla teoria all’implementazione” vedremo quali sono le basi teoriche e gli obiettivi delle metodologie di Intelligenza Artificiale (AI) in particolar modo di quella che è la sua applicazione più diffusa cioè il Machine Learning.
In particolare, essendo il Machine Learning legato a modelli di previsione, cercheremo di capire cosa si può prevedere e come. I target previsionali del Machine Learning sono molteplici e vanno dalle previsioni legate a comportamenti (es. acquisto di un determinato prodotto) a previsioni di variabili nel tempo (es. andamento prezzi, vendite). A seconda del target verranno esposte nel dettaglio le diverse metodologie a disposizione accompagnate da esempi concreti collegati a casi d’uso aziendali. Oltre a fornire una visione dettagliata degli obiettivi e degli strumenti di Intelligenza Artificiale, il corso illustrerà come i diversi casi d’uso possono essere implementati (spesso senza investimenti particolarmente rilevanti) in modo tale da portare vantaggi tangibili ai processi aziendali.
Grazie al corso “AI: dalla teoria all’implementazione”:
Il corso è rivolto a profili di management aziendale che lavorano con dati di vario tipo: ne ricaveranno una visione chiara di cosa si può realizzare con l’Intelligenza Artificiale (AI) e con il Machine Learning e anche quali abilità devono essere presenti nella sua squadra o quali profili integrare nella stessa.
Lavora da più di 10 anni nel campo dell’Intelligenza Artificiale, è esperto di diverse tecniche di Data Science che comprendono analisi del testo, analisi delle immagini e machine learning. Ha curato il design di Algoritmi che vanno dal Predictive Modeling fino all’Advanced Simulation per il Top Management di diverse aziende nazionali e multinazionali (Toyota, Boehringer Ingelheim, Banco Santander, World Bank, Fao, Ifad). Da anni classificato come Top Data Scientist nel ranking della piattaforma di Intelligenza Artificiale di Google di nome Kaggle, nella quale ha raggiunto la terza posizione a livello Italiano e la 141 a livello mondiale su 161000 Data Scientists in tutto il mondo.