Stage gratuito per le aziende: area amministrativa e back office
Niuko offre alle imprese del territorio la possibilità di ospitare in stage, per 3 mesi a partire da febbraio 2026, uno dei profili professionali formati nell’ambito del programma Work Experience – un’esperienza su misura, finanziato dalla Regione del Veneto (DGR n. 1190 del 15/10/2024).
Il programma combina formazione, orientamento e tirocinio, con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di persone disoccupate e rispondere ai fabbisogni delle aziende locali.
Cosa prevede il percorso
-
Formazione specialistica e digitale: sviluppa competenze tecniche e trasversali richieste dal mercato del lavoro
-
Orientamento e coaching: accompagna i partecipanti nella definizione del proprio obiettivo professionale
-
Tirocinio retribuito di 3 mesi presso un’azienda del territorio
-
Accompagnamento al lavoro: supporto al placement e alla continuità occupazionale
I tirocinanti hanno completato un percorso formativo mirato e sono pronti per essere inseriti in azienda, con l’obiettivo di supportare le attività operative e favorire un efficace inserimento organizzativo.
Profili disponibili
-
Tecnico di amministrazione e contabilità
-
Tecnico specializzato in back office commerciale e assistenza clienti
Niuko supporta l’azienda lungo l’intero percorso, occupandosi del matching tra fabbisogni aziendali e profilo del tirocinante, dell’attivazione del tirocinio e dell’accompagnamento durante l’esperienza, in un’ottica di inserimento efficace e sostenibile.
Un’opportunità concreta per conoscere nuove risorse, valutare competenze in contesto lavorativo e contribuire allo sviluppo professionale sul territorio, senza oneri economici per l’impresa.
Per maggiori informazioni e per manifestare il tuo interesse contatta
Roberta Carta
roberta.carta@niuko.it
tel. 0444 1757730