Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
330,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
410,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
Non compreso
Per formulare una strategia di sostenibilità efficace è necessario prendere in esame e considerare anche la catena di fornitura. La sostenibilità nella catena di fornitura si sostanzia in una gestione responsabile, dal punto di vista sociale e ambientale oltre che economico, di tutti i processi di approvvigionamento, produzione e distribuzione attivati direttamente dall’impresa attraverso l’operato di fornitori. Superando gli ostacoli iniziali, le imprese con un selezionato network di fornitura si garantiscono l’accesso a risorse finanziarie e apertura a nuovi mercati, ridurranno i rischi ambientali, sociali ed etici, aumentando la trasparenza della supply chain.
Il corso “Costruire e gestire una supply chain responsabile: pratiche e strumenti per un procurement sostenibile” è destinato a imprenditori e manager appartenenti a tutte le aree aziendali, con particolare riferimento alle aree Pianificazione Strategica e Acquisti.
Nelle precedenti edizioni i partecipanti hanno detto che…
Consultancy in Procurement e Purchasing trainer con oltre 30 anni anni di esperienza nel settore degli Acquisti, rivolti all’industria metalmeccanica (settore ferroviario, HoReCa, automazione, elettrodomestico, condizionamento industriale e medicale), attraverso sette diverse società multinazionali.
Attualmente svolge l’attività di consulente aziendale, di temporary manager e di formatore delle risorse nelle aree del procurement, supply chain e marketing d’acquisto.
Pubblicazioni: Da Via Paolo Sarpi all’Oriente (2017), Storia di un buyer (2019), Lettere di gioventù (2020), Il mondo degli acquisti (2020), Gli Acquisti: le sfide di ieri, oggi e domani (2023), La Lean osservata dalla prospettiva del procurement (2024), “Sostenibilità e supply chain: la prospettiva del procurement (2025)”.