Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
160,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
200,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
Non compreso
Il tema della transizione ecologica, della scarsità delle risorse ed i costi crescenti rendono necessaria una transizione da un modello lineare ad un modello circolare, che prenda in considerazione tutte le fasi della produzione – dalla progettazione, alla produzione, al consumo, fino alla destinazione a fine vita – e sappia cogliere ogni opportunità di limitare l’apporto di materia ed energia in ingresso e di minimizzare scarti e perdite, con un’importante ricaduta di valore sociale e territoriale.
Il corso “Economia circolare e nuovi modelli di business rigenerativi” si propone di fornire ai partecipanti conoscenze di base in ambito di economia circolare e sviluppo sostenibile, necessarie per promuovere l’integrazione delle logiche della circolarità nelle strategie e nei modelli di business delle proprie organizzazioni e di fornire un quadro aggiornato sui principali strumenti finanziari a supporto dei piani di cambiamento delle imprese in ottica circolare.
I destinatari del corso “Economia circolare e nuovi modelli di business rigenerativi” sono imprenditori e manager appartenenti a tutte le aree aziendali, con particolare riferimento alle aree Pianificazione Strategica, Commerciale & Marketing, Logistica & Operations, ICT & Innovation.
Ingegnere ambientale. Consulente e formatore, insegna Metodologie LCA connesse al Rischio Chimico presso l’Università di Padova e progetta per le aziende e le pubbliche amministrazioni azioni di intervento nei settori della sostenibilità attraverso una visione chimica della materia integrata alla valorizzazione del linguaggio. Attivo su numerosi tavoli tecnici, in particolare per UNI è Comittee Member nel gruppo GL15 sui cambiamenti climatici e per GBC nel direttivo del Chapter Veneto-FVG.