Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
La manutenzione predittiva permette di individuare le anomalie incipienti nei macchinari e anticipare i guasti prima che essi portino ad un fermo macchina. I vantaggi sono evidenti:
Le possibilità che si hanno oggi in termini di raccolta e analisi dei dati rendono possibile introdurre sistemi sempre più sofisticati di manutenzione predittiva. L’utilizzo di una tecnologia come l’Intelligenza Artificiale, in particolare, può aiutare ad identificare in modo automatizzato meccanismi, cause e sintomi dei guasti, arrivando a farci raggiungere risultati eccellenti. L’obiettivo del corso “Come applicare l’AI per migrare dalla Manutenzione Preventiva alla Manutenzione Predittiva” è comprendere, dunque, le opportunità date dall’Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione delle politiche manutentive.
Grazie al corso “Come applicare l’AI per migrare della Manutenzione Preventiva alla Manutenzione Predittiva” conosceremo i concetti fondamentali legati all’Intelligenza Artificiale in ambito industriale e capiremo in che modo l’AI possa fungere da supporto fondamentale nel passaggio da politiche manutentive basate sulla manutenzione preventiva a politiche di manutenzione data-driven, che permettano di ridurre i fermi macchina non previsti e in generale i costi legati alla manutenzione.
Il corso “Come applicare l’AI per migrare dalla Manutenzione Preventiva alla Manutenzione Predittiva” è rivolto principalmente a Responsabili di Manutenzione, Responsabili di Innovazione, Responsabili di Produzione. Si rivolge in generale a tutti quei professionisti che vogliano ampliare la propria formazione sul tema dell’Intelligenza Artificiale per le operation con un focus specifico sul mondo della produzione industriale e della gestione delle tecnologie abilitanti.
Ingegnera, esperta di Intelligenza Artificiale per il mondo industriale, gestisce progetti di AI per i più grandi player italiani nel settore energy, metallurgico, farmaceutico.