testo presentazione

La formazione nel settore metalmeccanico

Il recente rinnovo del CCNL del settore metalmeccanico (Art. 7, sezione quarta, Titolo VI) evidenzia la necessità di aggiornare le conoscenze e le competenze dei lavoratori per poter affrontare i cambiamenti del mercato.

È stata quindi inserita l’indicazione di svolgere  24 ore di formazione da parte dei lavoratori nei prossimi tre anni, aggiornando  le loro competenze per lavorare con efficacia.

Le aziende dovranno presentare le proprie proposte entro il 2018, coinvolgendo i lavoratori in percorsi formativi documentati e certificati, in modo da beneficiare delle  24 ore di formazione previste entro il 2019.

 

L’offerta di Niuko

Niuko, in risposta alle nuove indicazioni del CCNL del settore metalmeccanico, propone un serie di moduli formativi dedicati specificatamente al settore su temi utili all’aggiornamento delle competenze dei lavoratori, con esclusione di quelle attinenti alla Sicurezza sul lavoro.

  • Le aziende possono scegliere i moduli più adatti alle esigenze dei propri lavoratori per raggiungere le 24 ore di formazione dell’obbligo  attingendo da un catalogo composto da 80 titoli
  • Le aziende possono realizzare  la formazione  nella propria sede aziendale
  • Per ogni ora di formazione aziendale  il costo è di 100 euro indipendentemente dal numero di lavoratori coinvolti
  • In ogni modulo è possibile coinvolgere al massimo 20 lavoratori per garantire l’efficienza didattica

Clicca qui per il catalogo degli interventi formativi per Operai

Clicca qui per il catalogo degli interventi formativi per Impiegati

offerta per area

Catalogo completo dell'offerta formativa: