Custom text

Riscopriti! Cambiare visione per migliorare ed evolvere

Nella vita lavorativa bisogna fare delle scelte, affrontare il cambiamento, accettare le difficoltà e soprattutto capire che anche i passaggi apparentemente stressanti ed impegnativi si possono trasformare nelle opportunità. Il supporto emotivo diventa molto utile in questi momenti.
Lavorando in gruppo si può suddividere il lavoro in due direzioni: teambuilding di supporto emotivo e teamworking come supporto all'autostima.
Aprendo queste due aree di intervento, si può offrire una maggiore consapevolezza della propria posizione e nello stesso tempo si può vedere delle opportunità lavorative come una nuova crescita personale.
Lavorando invece al livello individuale si possono ottenere seguenti risultati:
- rendere le persone capaci di autogestirsi al livello di stress
- facilitare il processo attraverso cui a ciascun componente viene attribuito il ruolo funzionale
- stimolare la riflessione sulle proprie dinamiche e sulla possibilità di miglioramento.
Parlare delle proprie esperienze offre una conoscenza delle problematiche ma anche una maggior comprensione del possibile cambiamento.
Attraverso le strategie attive e gli esercizi di life coaching si potrà pervenire una visione più ampia e ricca di particolari sul futuro. La finalità del progetto è l'inserimento di nuovi atteggiamenti e il conseguente allenamento delle relative capacità di cui le persone diventino consapevoli.
 

Programma

• Valutare le risorse interne della persona, prendere in considerazione vincoli esterni
• Incremento delle motivazioni
• Elaborazione delle emozioni negative (p.e. rabbia)
• Ritrovo delle emozioni positive (p.e. gioia o sorpresa)
 

Docente

Vinka Truta

Psicologa, psicoterapeuta sistemica relazionale, life coach certificato. Da marzo 2012 fino ad oggi, presso studio privato in qualità di Life coach attività di orientamento professionale occupandomi del riconoscimento delle competenze, analisi dei valori, definizione del progetto professionale e verifica della sua fattibilità. Da maggio 2016 fino ad oggi, seguo  progetti di outplacement mi sono occupata della formazione, dell'orientamento del gruppo allo scopo di aiutare le persone a riconoscere le proprie competenze e ad utilizzo degli strumenti utili alla ricerca del lavoro quale il colloquio di lavoro.
 

Durata in ore

8

 

Sede

Associazione Yoga Posturale via Roma 7/B Limena (PD)

 

Orario

9,00/13,00 - 14,00/18,00

 

Date

4 maggio  2019