Work Experience per i giovani di tipo specialistico “WE2B Esperto nella digitalizzazione dei processi operativi aziendali”

Loghi Work Experience per i giovani di tipo specialistico “WE2B Esperto nella digitalizzazione dei processi operativi aziendali”
Destinatari

11 giovani diplomati e/o laureati tra i 18 e i 29 anni

Scadenza

16/03/2023

Niuko Innovation and Knowledge s.r.l. offre a 11 giovani diplomati o laureati tra i 18 e i 29 anni, l’opportunità di formarsi per diventare responsabile dell’insieme dei processi aziendali tramite cui un’impresa realizza e consegna un prodotto/servizio al cliente. 

All’interno del termine “operations” rientrano quindi tipicamente le funzioni acquisti e approvvigionamenti, la produzione, la logistica e l’assistenza clienti post-vendita. L’obiettivo principale del suo lavoro è quello di migliorare i processi interni dell’impresa in ottica di industria 4.0 con lo scopo di renderli più efficaci e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business, e implementare una supply chain integrata, per rendere più efficiente e redditizia la catena del valore, fino al cliente finale. 

Il percorso è completamente finanziato e prevede:

  • 228 ore di formazione
  • 16 ore di orientamento e accompagnamento al lavoro
  • 480 ore di tirocinio in azienda

Luogo di svolgimento delle attività: VICENZA

 I partenariati aziendali ricoprono nel percorso un ruolo fondamentale per raggiungere con efficacia gli obiettivi prefissati. Saranno, infatti, le aziende che hanno aderito al progetto ad ospitare in tirocinio i giovani selezionati per un periodo di 3 mesi (480 ore), contribuendo così alla loro formazione e alla costruzione del loro futuro percorso professionale.

Prerequisiti

I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere disoccupati/inoccupati, aver assolto l’obbligo formativo, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore preferibilmente ad indirizzo economico-aziendale/sociale.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana.
In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Altri requisiti richiesti:

  • capacità comunicativo-relazionali
  • dimestichezza con le tecnologie digitali
  • buona preparazione in merito all’utilizzo del PC e dei principali programmi informatici per la gestione dei siti web,
  • conoscenza base della lingua inglese,
  • adeguata motivazione ad intraprendere il percorso.

Documenti

  • Curriculum vitae aggiornato e firmato con relativa autorizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
  • Fotocopia fronte retro di un documento di identità e del codice fiscale (se cittadini extracomunitari anche permesso di soggiorno valido)

Le selezioni si svolgeranno il 16 marzo 2023 alle ore 10:00 presso la sede di Niuko Innovation and Knowledge in Piazza Pontelandolfo 27 – 36100 Vicenza (VI).
Agli incontri di selezioneè necessario iscriversi entro le ore 11.00 del giorno precedente compilando il modulo qui sotto o inviando una mail a politiche.attive@niuko.it

Il progetto è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 1321 del 25/10/2022 – Percorsi per il rafforzamento delle competenze e per l’inserimento occupazionale – Next Generation WE 2022. Codice progetto 1495-0001-1321-2022 . Contributo pubblico inizialmente previsto del valore di € 52.081,20.

La ricerca effettuata è stata riferita ad entrambi i sessi e nel rispetto delle pari opportunità, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91

Cogli l’opportunità e contattaci subito! 

Richiesta informazioni