LA SFIDA

Custom text

La situazione attuale ha portato le organizzazioni ad affrontare una complessità mai vista prima, con gli scenari più disparati. La ricetta per affrontare tale diversità non esiste, ma alcune competenze aiutano a vincere la sfida e a pianificare il futuro del proprio business: reattività, delega, lavoro per obiettivi, digital skills, apprendere ad apprendere. Tutto ciò si applica all’organizzazione, ossia alle persone che la compongono e la fanno crescere. Saper lavorare in modo agile, leggendo i dati e aggiustando la rotta prontamente, delegando e procedendo per obiettivi anziché per mansioni, saper apprendere e applicare rapidamente nuovi skills saranno capacità essenziali ancora a lungo, non solo per uscire da questa impasse, ma soprattutto per garantire lo sviluppo del business nel lungo periodo.

LE NOSTRE PROPOSTE

Custom text

Progettiamo assieme a te il percorso più adatto per la tua realtà: non abbiamo “ricette” pronte all’uso, ma passione e competenza per mixare e dosare i giusti ingredienti di un Blended Learning personalizzato. 
 
SOLUZIONI AZIENDALI IN SMART LEARNING 
CORSI e DIGITAL WORKSHOP A CATALOGO
E-LEARNING
WEBINAR

SOLUZIONI AZIENDALI IN SMART LEARNING

Custom text

  • REMOTE WORKING VS SMART WORKING
    Conoscere e utilizzare tecnologie di collaborazione a distanza e apprendere il metodo che permette di usarle in modo efficace per il funzionamento dell'impresa. Applicare l'approccio agile nella gestione dei team a distanza. Quali sono gli strumenti gratuiti per il lavoro remoto? Come adottare rapidamente un metodo di lavoro che permetta di usare con efficacia le tecnologie coordinandosi davvero? Come si declina l'approccio Agile quando si lavora a distanza? Come gestire il rischio collegato ai progetti in corso?
     
  • AGILE E SMART LEADERSHIP
    Come coordinare e gestire il proprio team in modo efficace e smart dandosi obiettivi, priorità, gestendo il tempo e lavorando sul self-empowerment? Noi di Niuko ti affianchiamo nell’individuazione e nell’utilizzo delle principali piattaforme di collaborazione (MS Teams, Trello, Mural, Zoom, Hangouts…), ma anche di strumenti, come la Scrumboard, per gestire attività e progetti in modo visual e condiviso rispetto a tempi, obiettivi, responsabilità, ponendo attenzione sia al risultato atteso sia al processo per ottenerlo.
     
  • SUPPLY CHAIN PER GARANTIRE LA RIPARTENZA
    Ti accompagniamo nel ridisegnare e stabilizzare i flussi logistici in modo agile per affrontare il rientro e gettare le basi per la crescita; ti affianchiamo nella gestione delle operations in ottica di sostenibilità ed efficienza andando verso la Smart Factory. Un altro passaggio fondamentale è rappresentato dall’imparare a lavorare per scenari come passaggio necessario per gestire il processo di pianificazione delle scorte e attuare un efficace Risk management.
     
  • FABBRICA INTELLIGENTE OGGI E DOMANI
    In questo momento recuperare produttività è essenziale quanto recuperare liquidità; basilare per garantire la Business Continuity.  
    In quest’ottica l’approccio lean nell’organizzazione e gestione delle operations diviene la chiave per affrontare una situazione fluida in modo efficiente e ottimizzando i costi. 
    Ti affianchiamo nell’adozione di tecniche snelle di pianificazione della domanda e programmazione della produzione, inclusa, nel breve, la rimodulazione dei flussi per rispondere in modo efficiente alle necessità di riduzione del contagio. Nel medio termine ti aiutiamo a trasformare le soluzioni organizzative adottate in incrementi di efficienza con conseguente riduzione dei costi, per rimanere competitivi anche nel post-covid.
     
  • L’ORGANIZZAZIONE AGILE E IL CHANGE MANAGEMENT
    Oggi appare sempre più decisiva la capacità di applicare approcci dinamici e reattivi, pronti a sostenere veloci riassestamenti (Agile Mindset e metodo Scrum). Ti affianchiamo nell’individuazione delle nuove competenze necessarie per gestire l’organizzazione e i singoli team e nella definizione dei KPI organizzativi per ragionare in ottica di World Class Manufacturing.
     
  • TRAIN THE (digital) TRAINER
    Saper trasferire conoscenza e competenze diviene oggi strategico in un’organizzazione che si adatta velocemente al cambiamento, per capitalizzare e diffondere le nuove competenze acquisite e perché queste divengano patrimonio dell’organizzazione e non del singolo.
VUOI APPROFONDIRE LE NOSTRE OFFERTE DI SMART LEARNING?

CORSI e DIGITAL WORKSHOP A CATALOGO

Custom text

E-LEARNING

Custom text

Una Library di oltre 250 corsi in Pillole Formative® per supportare la tua formazione e costruire percorsi online per lo sviluppo del personale della tua azienda.

I Vantaggi: 

  • Rendi “smart” la formazione: ogni Corso affronta una Competenza con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile.
  • Raggiungi online tutte le tue persone, con minori costi, anche da mobile
  • Fai crescere le competenze digitali
  • Monitori in tempo reale l’avanzamento dei percorsi

Clicca qui per esplorare la Library di 250 corsi in Pillole Formative ®!

I WEBINAR NOW

Custom text

Scopri i nostri webinar gratuiti > clicca qui!
 

Custom text

Progettiamo assieme a te il percorso più adatto per la tua realtà: non abbiamo “ricette” pronte all’uso, ma passione e competenza per mixare e dosare i giusti ingredienti di un Blended Learning personalizzato

Compila il form per fissare senza impegno una call di approfondimento.