In questo corso:

Coniugherai strategia e marketing operativo

“Farai pratica” attraverso workshop e testimonianze eccellenti

Ritornerai in azienda pronto a sviluppare il piano strategico per il tuo brand

Custom text

Il programma

  • Il valore del brand e come costruirlo: un caso concreto
  • Costruzione passo passo di un piano strategico per affermare un brand di successo
  • La customer journey come punto di partenza per elaborare un piano commerciale/ marketing omnicanale e le KPIs per misurare i risultati della azioni per ciascuna fase: workshop in team
  • Le leve del marketing mix e i touch point della customer journey, con case history, esercitazioni e testimonianze eccellenti

La docente

Youtube

Youtube

Custom text

ANTONELLA PESCIO, MBA alla Columbia Business School di New York, ha maturato significative esperienze nel marketing internazionale in Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade, illycaffè e Bisazza Mosaico. Oggi si occupa di consulenza di marketing e temporary  management e negli ultimi anni ha seguito progetti per clienti come Manfrotto, Gruppo Cimbali, Automobili Lamborghini, Grappa Nardini. Formatrice in azienda, ha collaborato con Ca’ Foscari Challenge School, Cuoa ed Istud come docente di marketing nei corsi master.

I testimonial

Custom text

Anna Adriani,

Direttrice Marketing e Comunicazione del Fondaco dei Tedeschi, Gruppo DFS, ci svela la strategia di marketing che ha consentito di trasformare un centro commerciale di lusso nel luogo più visitato di Venezia in meno di 2 anni

Custom text

Davide Alemani,

Global Digital Marketing Director di Pirelli ci racconta il progetto di Global Marketing Automation su cui punta Pirelli per alimentare la crescita del brand nel futuro, tra i più avanzati ed ambiziosi in Italia

Custom text

Giovanni Negri,

Direttore Marketing del Gruppo Italiano Vini (GIV), il primo gruppo vitivinicolo italiano, che ci racconterà il percorso di internazionalizzazione e la nuova strategia digital di rinnovamento del sito e il lancio del progetto social Cultura Italiana del Vino e del portale e-commerce Vinicum

Custom text

Marco Pezzana,

Global CEO di Manfrotto, divisione della multinazionale inglese dell’Imaging Vitec Group, ci spiega come sviluppare un e-commerce con il coinvolgimento ed il supporto dei rivenditori (invece che contro di loro)

Custom text

Elena Bernardelli,

Brand Activation Global Director di BariIla ci racconta il ruolo che ha giocato Academia Barilla nella costruzione dell’immagine di ambasciatore della cucina italiana che oggi gioca Barilla