Work Experience 2018, continuano le opportunità per le imprese

Work Experience 2018, continuano le opportunità per le imprese

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Continuano le opportunità per le imprese per accogliere in stage disoccupati con più di 30 anni, grazie alle risorse stanziate dalla Regione Veneto con Dgr n. 717 del 21/05/2018.

Attraverso i progetti di Work Experience i destinatari, inoccupati e disoccupati over 30, hanno l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentono di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro. I percorsi si compongono di una parte di tirocinio della durata di circa 3 mesi, che permette soprattutto ai più giovani di imparare un lavoro direttamente in azienda, e di una parte di orientamento e formazione per una durata complessiva di circa 200 ore. Per i tirocinanti è prevista un'indennità di partecipazione per il periodo di stage, coperta totalmente dal finanziamento del progetto, per cui per l’azienda non ci sono costi.

Di seguito i prossimi progetti in presentazione per il mese di novembre con partenza degli stage in primavera 2019:

- Esperto in marketing e digital communication, sede del corso a Cittadella;

- Progettista meccanico, sede del corso a Schio;

- Esperto in analisi dei dati per il marketing, sede del corso a Padova;

- Esperto in analisi dei dati per il controllo di gestione, sede del corso a Vicenza.

 

Oltre ai quattro profili indicati, potranno essere individuate ulteriori figure professionali: proprio per calibrare la proposta formativa sulle reali esigenze delle aziende, Niuko ha deciso di proporre un questionario online volto a indagare i fabbisogni professionali.

Se la figura professionale ricercata non è tra quelle indicate, è possibile compilare la survey dedicata all’analisi dei fabbisogni professionali: https://goo.gl/jmeP9i

Per ulteriori informazioni clicca qui

Per aderire alle iniziative proposte contattare: piera.bortolami@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team