Voucher per formazione e consulenza riservato alle imprese vicentine

Voucher per formazione e consulenza riservato alle imprese vicentine

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

La Camera di Commercio di Vicenza ha pubblicato un bando per la concessione di contributi (nella forma di voucher) per le spese di formazione e consulenza finalizzate all'utilizzo delle tecnologie 4.0. Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese della provincia di Vicenza e prevede la concessione di un voucher pari al 50% della spesa di formazione e/o consulenza ammessa (con un minimo di 1.000 ed un massimo di 1.500 euro). Le domande possono essere presentate dal 2 novembre al 5 dicembre 2017.

Gli interventi ammessi a contributo dovranno essere riconducibili ad attività focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia Industria 4.0 e negli ambiti tecnologici dettagliati nell'allegato A del bando (soluzioni per la manifattura avanzata, manifattura additiva, realtà aumentata e virtuale, simulazione, integrazione, industrial internet e IOT, cloud, cybersicurezza, big data e analytics, web app e API, sistemi di pagamento mobile, georeferenziazione e GIS, telesorvegliana, CRM, ERP, digital signage).

Sono agevolabili le spese per:

  • percorsi formativi (minimo 40 ore);
  • servizi di consulenza, a condizioni che essi prevedano l'elaborazione di un "piano di innovazione digitale".

Sono esclusi gli interventi di formazione e consulenza che riguardino i soli aspetti fiscali, amministrativi o giuridici. I servizi devono essere forniti dai soggetti aventi le caratteristiche indicate nell'art. 4 del bando. 
Le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e fino al 31 maggio 2018.

Il contributo, in regime de minimis, è pari al 50% delle spese ammesse, con un minimo di 1.000 ed un massimo di 1.500 euro.

Presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate dalle ore 8:00 del 2 novembre alle ore 21:00 del 5 dicembre 2017 esclusivamente attraverso lo sportello telematico del sistema Webtelemaco di Infocamere.
 

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Per approfondimenti e informazioni: commerciali@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team