Veneto social innovation club - Business e start up per l'innovazione sociale

Veneto social innovation club - Business e start up per l'innovazione sociale

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Veneto social innovation club - Business e start up per l'innovazione sociale

giovedì 6 dicembre ore 10.00-18.00

presso Paradigma Hub Srl, viale dell’Industria, 19 (PD). 

L’appuntamento è a partecipazione gratuita.

 

La portata rivoluzionaria delle nuove tecnologie nel megatrend della Digitalizzazione richiede alle organizzazioni nuove iniziative per poter accogliere il cambiamento e vedere il futuro come un’opportunità e non come una sfida invalicabile. Diventa necessario per le realtà produttive del territorio consolidare un Network con le altre imprese o start up del territorio, favorendo ecosistemi con attori che si trasformano da Stakeholder a “Communityholder”, in modo da generare valore attraverso l’innovazione per tutta la comunità.

Il progetto di Niuko – Innovation and Knowledge, all’interno dell’iniziativa “INN Veneto” promosso dalla Regione Veneto,  ha proprio questo obiettivo: di creare una Community a sostegno delle start-up e delle imprese capace di coniugare business e nuovi fabbisogni emergenti, generando valore per la collettività, fungendo inoltre da polo di attrazione e di scambio tra portatori di conoscenze e competenze.

Il progetto è promosso in partenariato con: Associazione Alumni Università di Padova, Collegio Universitario Don N. Mazza, M31, Paradigma Innovation Hub

 

Incontro di Kick off

 

L’incontro di Kick Off che fa da volano al progetto, prevede una lectio a cura dello Studio del Prof Turchi (Dipartimento FISPPA, Università di Padova) sul nuovo paradigma dell’Innovazione sociale, ed è arricchito in termini di apprendimento attraverso un filo conduttore unico, ovvero un Contest in sottogruppi che ha per esito la generazione di “Un’impresa in un giorno”, cioè l’ideazione di business ideas ad impatto sociale attraverso l’uso di diversi Canvas.

L’attività si sviluppa in diversi workshop esperienziali intervallati da speech e testimonianze aziendali di rilievo, in cui viene richiesto ai partecipanti di collaborare in team allo sviluppo di modelli/idee/soluzioni innovative.

Al termine della giornata premieremo il team che ha ideato “l’Impresa” più di valore.

Fra i protagonisti della giornata apre l’attività pomeridiana l'ingegnere biomedico vicentino Giulia Baccarin (speech Tedx Roma ) che si è conquistata l’appellativo di “regina degli algoritmi”. Fondatrice di I-care, società leader in Europa nella manutenzione predittiva, e di Mipu un acceleratore di imprese che seleziona talenti e sviluppa progetti di aziende industry 4.0, da anni sviluppa progetti sul tema dell'intelligenza artificiale che secondo l’Ingegnere “sarà l'innovazione più pervasiva dei prossimi venti anni".

 

 

Per iscrizioni clicca qui.

 

Per informazioni

Gioele Romano

gioele.romano@niuko.it

Adding existing node

Allegati

  • Locandina Veneto Social Innovation Club - 6 Dicembre

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team