Uno stage a Dublino con Niuko per sei under 30: al via il tirocinio del progetto Garanzia Giovani

Uno stage a Dublino con Niuko per sei under 30: al via il tirocinio del progetto Garanzia Giovani

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

 

Il volo diretto a Dublino è partito ieri sera, mercoledì 15 settembre, dopo una lunga attesa: i sei giovani coinvolti nel percorso Garanzia Giovani Sales executive assistant promosso da Niuko Innovation & Knowledge saranno coinvolti in un tirocinio di tre mesi nella capitale irlandese.

Il progetto, avviato proprio alla vigilia dell’emergenza Covid, ha dovuto fare i conti con gli sconvolgimenti introdotti dalla pandemia, tanto che il tirocinio all’estero poteva quasi una mission impossibile.

Grazie alla tenacia dei ragazzi coinvolti e dello staff Niuko, che si è trovato a rimodulare più volte i piani e a superare numerosi ostacoli organizzativi e normativi insorti con l’emergenza Covid, l’esperienza a lungo attesa e preparata è ora realtà.

Se ieri sono partiti in cinque, nei prossimi giorni saranno raggiunti da un’altra partecipante: i sei giovani, di età compresa fra i 20 e i 28 anni e provenienti da diversi territori del Veneto, svolgeranno la loro attività in alcune sedi dell’organizzazione solidale internazionale Oxfam. Durante il periodo di tirocinio – che ha una durata complessiva di 432 ore – saranno affiancati in loco da un tutor aziendale e beneficeranno di un’indennità per il rimborso dell’alloggio, dei trasporti e di una parte del vitto: un’occasione importantissima sia per acquisire competenze preziose per il futuro del lavoro sia per perfezionare la conoscenza dell’inglese.

Sono ancora aperte le adesioni per il percorso Garanzia Giovani Esperto in digitalizzazione dei processi operativi aziendali: scopri di più.

Sei sei alla ricerca di lavoro, non perdere la proposta #myjobdate, tre appuntamenti gratuiti dedicati a chi è alla ricerca di lavoro: https://www.niuko.it/magazine/myjobdate-tre-eventi-gratuiti-chi-%C3%A8-alla-ricerca-di-lavoro

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team