Una foresta aziendale per far crescere le buone pratiche ecologiche

Una foresta aziendale per far crescere le buone pratiche ecologiche

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Una foresta aziendale, con una nuova piantina per ogni dipendente e collaboratore Niuko, che sta già crescendo in Kenya e Camerun: è questo uno degli esiti della Green Week, il programma di iniziative organizzate lo scorso settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

 

Ecco che a ogni dipendente della nostra società di formazione è stata associata una pianta attraverso Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguire online, passo dopo passo, la crescita, finanziando direttamente i contadini locali che se ne prendono cura. Una scelta di cui è possibile misurare anche il risparmio in termini di riduzione di CO2 (oltre 5000 Kg nel caso della foresta Niuko), una pratica che speriamo possa contagiare altre realtà!

 

Ma la foresta Niuko è solo l’ultimo segno tangibile dell’impegno che ha coinvolto la società nella settimana dal 16 al 22 settembre. Due gli incontri organizzati per stimolare la riflessione sul cambiamento di stile di vita in vacanza, con la proposta dei viaggi slow con mezzi come la bici o la barca a vela, e sul valore della pratica sportiva nel quotidiano, con il suggerimento di alcune proposte per il “movimento in ufficio”.

 

La Settimana Green è stata poi occasione per proporre, ogni giorno con una mail quotidiana, alcuni suggerimenti pratici per dare ciascuno un contributo concreto nella lotta all’inquinamento ambientale.

 

Guarda i suggerimenti lanciati in occasione della Niuko Green Week nell'allegato qui sotto. 

Adding existing node

Allegati

  • Pratiche ecologiche - Niuko Green Week

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team