Ultima possibilità per il 2017 di finanziare attività formative in ambito Innovazione, lean e marketing

Ultima possibilità per il 2017 di finanziare attività formative in ambito Innovazione, lean e marketing

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Secondo i dati di Unioncamere Veneto, le aspettative degli imprenditori per i prossimi tre mesi risultano in miglioramento. In particolare, migliora, rispetto al trimestre precedente, la previsione sugli ordini esteri. Tutti gli indicatori considerati registrano sviluppi positivi dopo i saldi negativi di fine 2016: la produzione, il fatturato e gli ordini esteri.

Alla luce di questi dati, la formazione del capitale umano presente nelle aziende continua ad essere strategica per mantenere o accrescere la competitività delle imprese venete.

In quest'economia sempre più digitale, è necessario assicurarsi un livello di produttività ed occupabilità in grado di garantire un'offerta adeguata di conoscenze e competenze pertinenti ed il miglioramento della capacità di prevedere le necessità del mercato del lavoro, che è in rapida evoluzione. Le risorse umane sono protagoniste in qualsiasi processo di cambiamento: è necessario, però, creare nelle aziende un ambiente culturale favorevole.

Le imprese venete, inoltre, devono essere in grado di innovarsi sull’onda della Quarta Rivoluzione Industriale e procedere verso “Industria 4.0”. Anche in questo caso, le persone che lavorano nelle aziende devono essere in grado di supportare le potenzialità di queste tecnologie.

Diventa, pertanto, indispensabile:

  • realizzare interventi di pianificazione strategica e di programmazione operativa per innovare processi;
  • applicare i principi e le tecniche della lean ai contesti aziendali;
  • pianificare, gestire e misurare strategie di marketing integrate su web, social e mobile.

Se siete interessati a realizzare attività formative su queste tematiche utilizzando il finanziamento del Fondo Sociale Europeo, potete contattare gli esperti dell’area Progettazione di Niuko per valutare insieme la migliore soluzione alle vostre esigenze.

Silvia Manfrin

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team