Uffici e spazi green per il lavoro: la campagna Niuko per M’illumino di meno

Uffici e spazi green per il lavoro: la campagna Niuko per M’illumino di meno

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Venerdì 26 marzo torna l’appuntamento con M’illumino di meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dal programma radiofonico Caterpillar.

L’edizione di quest’anno è dedicata al tema Salto di Specie, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.
L’invito rivolto quest’anno a cittadini e aziende è raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie, quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare.

BUONE PRATICHE DA CONDIVIDERE

Ecco che in occasione di questo appuntamento abbiamo deciso di stimolare la riflessione e mettere in circolo buone pratiche su un tema specifico: vogliamo condividere piccole azioni e interventi da mettere in atto con poche semplici mosse nei nostri uffici e nei nostri spazi di lavoro per stimolare la cultura della sostenibilità.

Nella nostra nuova sede le pareti green ci regalano un tocco di relax durante le ore di lavoro e ci ricordano questo impegno condiviso. Fra le piccole scelte che caratterizzano i nostri spazi, la presenza di un distributore di acqua potabile per ricaricare gratuitamente le borracce dei nostri colleghi e dei nostri studenti. Anche le tecnologie costruttive sono improntate alla sostenibilità: dall’impianto di teleriscaldamento e la scelta di modulare la temperature nelle diverse aree, alle luci che nei locali di servizio si accendono e spengono automaticamente fino alle grandi finestre ad alto isolamento termico e acustico che garantiscono un’illuminazione diffusa consentendo un risparmio di corrente elettrica e di dispersione di calore.

E voi? Quali pratiche avete adottato negli spazi delle vostre aziende?

Raccontateci in poche righe la vostra esperienza scrivendo a marketing@niuko.it, pubblicheremo i contributi in occasione di M’Illumino di meno!

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team