TRUMPF SISMA, la formazione in ambito predictive maintenance come leva per lo sviluppo di stampanti intelligenti

TRUMPF SISMA, la formazione in ambito predictive maintenance come leva per lo sviluppo di stampanti intelligenti

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

TRUMPF SISMA è una joint venture italo tedesca con sede a Schio, nel Vicentino, specializzata nella produzione di stampanti 3D per il metallo a tecnologia laser metal fusion, con mercati target molto diversificati, dall’aerospaziale al medicale fino all’oil and gas. Una realtà fortemente orientata all’innovazione, con il 50% del personale impiegato nella ricerca e nello sviluppo. 

«Abbiamo trovato in Niuko un partner affidabile». Così Andrea Gatto, head of Operations dell’azienda, sintetizza il percorso 2020-2021 attivato nei mesi scorsi con la nostra società di formazione. Gli interventi hanno riguardato la formazione su temi tecnici (un esempio è la formazione sul processo acquisti) in ambito soft skill. L’ultimo progetto avviato, in ambito innovazione, è relativo alla manutenzione predittiva e si propone di costruire il know how necessario per dotare le macchine prodotte dall’azienda di un’intelligenza in grado di anticipare i guasti. 

Guarda il video dedicato all’esperienza di TRUMPF SISMA:

Youtube

Custom text

Scopri i corsi online del catalogo interaziendale Niuko in ambito Industry 4.0 in programma in autunno:

Cyber security per manager: il web è diventato un luogo pericoloso? Come possiamo difenderci? - 28 settembre -> Clicca qui!

Service Design & Digital Analytics: progettare i servizi e arricchirne il valore attraverso la raccolta e l'analisi dei dati - 4 novembre -> Clicca qui!

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team