Trasformazione digitale e modelli organizzativi, l’esperienza di Schneider Electric

Trasformazione digitale e modelli organizzativi, l’esperienza di Schneider Electric

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Schneider Electric è considerata realtà d’eccellenza sul fronte della digitalizzazione: lo stabilimento di Stezzano, nel Bergamasco, è considerato fra i più avanzati e innovativi su questo fronte a livello nazionale.

 

Una rivoluzione che la multinazionale ha saputo accompagnare con una trasformazione dei modelli organizzativi.

 

Il “caso Schneider Electric”  sarà al centro dell’incontro Trasformazione digitale e modelli organizzativi, proposto dall’Hr club di Confindustria Vicenza per mercoledì 10 aprile (ore 17.00 – 18.30) a Palazzo Bonin Longare a Vicenza.

 

«Spesso – spiega Giada Marafon, responsabile dell’area Potential Hub di Niuko Innovation & Knowledge –la figura dell’Hr manager non viene coinvolta nei processi di trasformazione digitale, eppure una trasformazione di questo tipo ha un impatto profondo sui  modelli organizzativi. Come reperire sul mercato le risorse giuste per accompagnare questi processi? Come gestire la transizione perché sia percepita dalle risorse come opportunità e non come una minaccia? Domande che non possono essere eluse e rispetto alle quali l’Hr gioca un ruolo chiave. L’esperienza di Schneider Electric dimostra i vantaggi e l’efficacia di una sinergia fra Plant manager e Hr manager per accelerare i processi di digitalizzazione»,

 

L’evento è gratuito.

Per informazioni e iscrizioni:

Monica Nicoli, tel. 0444 232500, m.nicoli@confindustria.vicenza.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team