Tornano i corsi in presenza, in aula per ritrovare uno spazio di condivisione

Tornano i corsi in presenza, in aula per ritrovare uno spazio di condivisione

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Dopo quattro mesi di stop tornano i corsi di formazione interaziendali in presenza: si ri-parte (finalmente!) da mercoledi 24 giugno, nel rigoroso rispetto di tutte le misure anti-contagio.

Se in questo tempo sospeso abbiamo riscoperto le opportunità e le potenzialità della formazione a distanza (e continueremo a farlo nelle prossime settimane), non vogliamo rinunciare alle proposte in aula, dedicate a chi ha il desiderio, dopo mesi trascorsi davanti a uno schermo, di ritrovare uno spazio “fisico” di condivisione, di incontro, di scambio, di relazione “non mediata”.

Ma la ripresa dell’attività non sarà un semplice ritorno “al punto in cui eravamo rimasti”: come in tutti gli ambiti, anche in questo caso il panorama post Covid-19 sarà in parte diverso a quello cui eravamo abituati.

 

LA “LEARNING CONTINUITY”

Nelle scorse settimane, oltre a dedicarci al lancio di nuovi ambiziosi progetti come EsplorAzioni, abbiamo ridefinito in modo mirato alcuni dei corsi del catalogo 2020: abbiamo trasferito in modalità webinar dei titoli inizialmente nati per l’aula (non un “copia-incolla” dei contenuti, ma una riprogettazione del metodo didattico, con un forte impegno dei nostri docenti, in una prospettiva di “learning continuity”): è stato apprezzato da molti partecipanti il fatto che in un periodo in cui il lavoro non si è fermato, la formazione continuasse a supportare il loro confronto con le nuove complessità.  

In questa prospettiva, abbiamo reinterpretato alcuni contenuti per rispondere alle domande emergenti. Abbiamo affrontato temi come il change management o la finanza alla luce delle esigenze dei partecipanti, alle prese con problemi nuovi che invocano lo sviluppo di competenze con “curvature” in parte diverse.

 Il catalogo tiene insieme, per le prossime settimane, proposte online e proposte in presenza, nelle nostre sedi in provincia di Vicenza.

Tra i corsi che svolgeremo in aula segnaliamo:

Motivare, gestire e controllare le reti vendita formali ed informali: relazioni virtuose con distributori, agenti e segnalatori

Gestire i conflitti attraverso tecniche di improvvisazione teatrale

Social Media Marketing

Per conoscere i prossimi corsi in partenza
https://www.niuko.it/prossimi-corsi-partenza-niuko

 

FONDIMPRESA E FORMAZIONE HSE, LE NOVITA’

A partire da questa settimana anche la formazione finanziata aziendale da Fondimpresa può essere erogata in presenza. Per maggiori info: https://www.niuko.it/magazine/fondimpresa-riparte-la-formazione-presenza

Anche la formazione in area sicurezza combina formazione a distanza e formazione interaziendale: lunedì 15 giugno nell’ambito di NOW Niuko on Web è in programma un webinar gratuito dedicato alla presentazione dell’offerta (info e iscrizioni: https://zoom.us/webinar/register/WN_qsKzG1I8Sp65VbooJ5ECPA

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team