Talento femminile in azienda, nuove opportunità di finanziamento

Talento femminile in azienda, nuove opportunità di finanziamento

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Il talento femminile, se valorizzato e coltivato, è motore importante per lo sviluppo delle imprese.
E’ dei giorni scorsi la pubblicazione del rapporto italiano Great Place to work, che individua le aziende migliori in cui lavorare: non è forse un caso che due delle tre aziende sul podio nella categoria delle medie imprese – Mars Italia e Zeta Service -hanno una forte presenza femminile anche nel management e investono moltissimo nella valorizzazione delle donne in azienda e nel superamento del gender gap.

 

IL BANDO

Ecco che anche la Regione Veneto, nell’ambito del programma POR FSE, ha pubblicato un bando che va in questa direzione (Il Veneto delle donne, n. 526 del 28 aprile 2020).

 

Un’iniziativa aperta sia alle aziende che operano nel territorio regionale, sia alle libere professioniste: la formazione è dedicata esclusivamente alle donne occupate, senza limiti di età o di tipologia di impiego. Un bando più che mai prezioso in un momento in cui le donne rischiano di essere particolarmente penalizzate dall’emergenza coronavirus, perché alle prese con maggiori difficoltà nella conciliazione vita lavoro.

 

Niuko, che già aveva affrontato il tema del gender gap con un percorso che si è chiuso lo scorso settembre, ha predisposto un articolato progetto che combina azioni diverse – formazione aziendale e interaziendale, laboratori, interventi di consulenza, action plan – dedicati ai temi dell’ibridazione delle competenze, della valorizzazione dei talenti, del cambiamento organizzativo e del lavoro agile, dello smart working, delle competenze digitali…

 

Per maggiori informazioni sul bando >>

 

Le aziende interessate a partecipare al progetto, che si avvale della collaborazione di Confindustria Vicenza, sono invitate a inviare la scheda di preadesione allegata a susanna.casellato@niuko.it entro il 15 giugno.

 

Per informazioni contatta:
Susanna Casellato
Progettazione
t.+39 0444 1757711
e-mail: susanna.casellato@niuko.it

 

Adding existing node

Allegati

  • Scheda di preadesione - IL VENETO DELLE DONNE

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team