Studenti in azienda per sviluppare le App

Studenti in azienda per sviluppare le App

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Continuano le selezioni per l’accesso al nuovo corso biennale post diploma Tecnico superiore per applicazioni Mobile. Interfaccia utente, touch and voice, estensioni multicanale, mobile enterprise, servizi cloud.

Positivo il bilancio del primo anno, che si è chiuso con un’esperienza di stage in azienda.

Fra le realtà aziendali del Padovano e del Vicentino che hanno ospitato gli studenti in formazione, anche la sede padovana di Infocamere: tre i giovani impegnati nella realizzazione di un’applicazione dedicata alla gestione del personale della società delle Camere di Commercio per l’innovazione e i servizi digitali.

Miriade, azienda di consulenza informatica di Thiene (Vi), ha ospitato un altro studente, coinvolto con il team aziendale nella realizzazione di un’app mobile basata su dati esposti mediante alcuni protocolli Google, con la supervisione dello sviluppatore senior Android.

Positiva anche l’esperienza del giovane “accolto” all’interno di SeeSaw di Padova: per rispondere a un problema contingente - la società informatica gestisce un co-working con altre tre aziende - lo studente è stato coinvolto nello sviluppo di un’app che consente di aprire la porta con il proprio Smartphone, abilitando il monitoraggio in tempo reale degli accessi all'ufficio. Un’esperienza a 360 gradi, che ha permesso allo stagista di toccare con mano, oltre allo sviluppo software, anche la tecnologia IoT in relazione alle componenti elettroniche.

Per candidarsi al corso .- promosso con Gruppo Servizi Innovativi Tecnologici (SIT) di Assindustria Venetocentro e Niuko Innovation & Knowledge in partnership con l’Istituto Tecnico Superiore Kennedy – è necessario compilare il modulto online: https://www.tecnicosuperiorekennedy.it. 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team