Stress digitale, quali antidoti? Strumenti e pratiche per lavorare meglio

Stress digitale, quali antidoti? Strumenti e pratiche per lavorare meglio

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Call, videocall, webinar, presentazioni di prodotto online, giornate (e qualche volta serate o persino nottate) passate davanti allo schermo di un pc…: la pandemia ha reso ancor più evidente il valore insostituibile delle nuove tecnologie, ma ha anche portato con sé un aumento dello stress digitale legato all’utilizzo prolungato (e spesso errato) degli strumenti digitali. Una condizione sperimentata in modo particolare dagli over 50, che spesso si trovano a “soffrire” l’accelerazione impressa dalla rivoluzione digitale.

Mercoledì 9 giugno, dalle ore 10.50 alle 13, è in programma il workshop online “Stress digitale, quali antidoti? Strumenti e pratiche per lavorare meglio” (evento gratuito registrazione obbligatoria)

L’appuntamento, aperto a tutti ma destinato in modo particolare agi over 54, si inserisce nel progetto di Niuko Innovation & Knowledge srl, Un patrimonio formativo per talenti di ogni età, finanziato dal FSE in sinergia con il FESR - POR 2014-2020 (DGR N. 1315 del 10/09/2019 – Quale impresa, strumenti per la valorizzazione del capitale intellettuale delle aziende venete)

Marco Fasoli, filosofo della tecnologia e delle scienze cognitive, assegnista di ricerca presso IUSS di Pavia, ci accompagnerà in un percorso che ci aiuterà sperimentare comportamenti, pratiche e strumenti – da applicare concretamente in ufficio o in smart working – per ridurre l’impatto dello stress digitale, migliorare la qualità del lavoro e la produttività.

L’intervento introduttivo è invece affidato a Isabella Pierantoni, founder Generationmover, che tratteggerà le caratteristiche e il mindset delle diverse generazioni in azienda e le differenze per quanto riguarda l’approccio alle tecnologie.

 

Registrati subito gratuitamene compilando il form qui>>

 

 

Adding existing node

Allegati

  • Locandina_workshop_09giugno_2021.pdf

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team