Strategy Innovation Forum con Ca' Foscari, Niuko e Regione Veneto

Strategy Innovation Forum con Ca' Foscari, Niuko e Regione Veneto

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Uno sguardo sociale sotto la lente di Niuko, Regione Veneto e Cà Foscari, per tendere la mano alle aziende in una grande svolta sostenibile. E’ infatti in programma dal 25 al 27 ottobre nel Campus Economico di San Giobbe a Venezia, tre giorni del Strategy Innovation Forum.

Una grande arena formativa. Un evento costruito sui risultati emersi dalla ricerca «Gli impatti dell’innovazione sociale sulla strategia d’impresa». Obiettivo: stimolare a 360° i partecipanti nella ridefinizione dei modelli di business delle loro imprese per creare nuovi mercati partendo dai bisogni sociali attraverso una proposta di valore innovativa. Il tutto in occasione del 150° dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Dalle meraviglie del territorio, per un territorio ancora più bello. La storia, la bellezza, l’occupazione ed uno sviluppo territoriale sostenibile. Tutti valori aggiunti in un unico denominatore comune che li valorizzi: le imprese. E’ ormai quasi un’utopia ignorare l’importanza del ruolo sociale che queste investono nel tessuto in cui viviamo. Le crisi finanziarie hanno sì destabilizzato i valori fondanti su cui si basava il vecchio patto sociale del territorio ma la vera svolta per le aziende sarà la ridefinizione del proprio modello di business. Saranno proprio loro le protagoniste nella ridefinizione delle regole.

Gli ultimi tre passi di un lungo cammino, responsabilmente condiviso. L’evento vedrà coinvolti fin dal primo giorno studiosi, innovatori, giornalisti, professionisti e loro: sì le imprese sia nazionali che internazionali. Il tutto nella grande comunità cafoscarina. Verranno presentati i risultati della ricerca “Responsabilmente” promossa dalle Università di Venezia e Padova. Un fermento formativo che sarà il palcoscenico sul quale verranno presentati gli impatti delle strategie sociali su modelli di business e indicatori economico-finanziari di oltre 500 aziende venete con le best practices attivate dalle imprese più virtuose di ciascuna provincia.

Guardiamo assieme una nuova prospettiva. L’evento non sarà però la chiusura del percorso, ma un nuovo inizio. Il confronto avrà lo scopo di creare nuovi mercati, nuovi punti di vista per trovare ancora proposte di valore ed innovative. Tessere nuove reti e aumentarne tra le trame la consapevolezza che imprese, territorio e modelli di business potranno fare molta strada assieme. Ancora.

 

Per iscriversi compilate il seguente form di iscrizione

Per informazioni 

Giada Lazzarin

tel 049 8227561

e-mail giada.lazzarin@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team