Smart Working, due eventi dedicati a chi vuole introdurlo in azienda

Smart Working, due eventi dedicati a chi vuole introdurlo in azienda

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Nelle grandi imprese sta conoscendo un boom, ma nelle Pmi  l’applicazione è ancora limitata: i dati 2018 dell’Osservatorio sullo Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano restituiscono un quadro di luci e ombre.

 

Se fra le grandi imprese italiane il 56% ha avviato progetti in questo senso (nel 2017 erano il 36%), fra le Pmi la percentuale scende all’8%: fra i freni principali, la burocrazia e la mancata conoscenza delle modalità di applicazione e implementazione. Proprio per stimolare l’introduzione di questo strumento che, se applicato in modo efficace, aumenta la produttività del 15% e riduce l’assenteismo del 20% (sempre secondo i dati del Politecnico), Niuko Innovation & Knowledge propone due diversi appuntamenti, nel Padovano e nel Vicentino, in occasione della Settimana del Lavoro Agile (27-31 maggio 2019) promossa dalla Regione Veneto.

 

Smart working, 4 passi per ripensare il lavoro – Conselve, 28 maggio

Martedì 28 maggio la sede di Schneider Electric – Uniflair spa a Conselve, nel Padovano, a partire dalle ore 14 ospiterà l’appuntamento Smart working: 4 passi per ripensare il lavoro. La prima parte sarà occasione per mettere a fuoco il tema nei suoi aspetti giuridici, con Rosita Zuccaro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e organizzativi, con Paolo Gubitta dell’Università degli studi di Padova. Verranno poi presentati i casi di una multinazionale e di una Pmi del territorio veneto, Schneider Electric e Siav. Nella seconda parte, dopo l’intervento Smart Working in pillole curato da Fabiana Palù, consulente organizzativo e coach, verrà proposto un laboratorio esperienziale per sperimentare le modalità di implementazione dello Smart Working.

L’evento è a ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria. Per maggiori informazioni scarica la locandina in calce alla pagina.

Custom text

Smart working Lab: Let’s Start! – Romano d’Ezzelino, 31 maggio

Venerdì 31 maggio la sede di Allnex Italy a Romano d’Ezzelino (Vicenza) sarà teatro dell’evento Smart Working Lab: Let’s Start! (ore 9.00-13.30). Nella prima parte, dopo un intervento di apertura a cura della Regione Veneto, verrà proposto un approfondimento a cura di Confindustria Vicenza sugli aspetti giuridici. A seguire un intervento di Fabiana Palù, consulente organizzativo e coach, sulla gestione delle risorse e gli aspetti organizzativi dello Smart Working. Nella seconda parte, i partecipanti verranno coinvolti in gruppi di lavoro tematici, in modalità esperienziale, per la stesura di linee guida “take away” dello Smart Working in azienda.

L’evento è a ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria. Per maggiori informazioni scarica la locandina in calce alla pagina.

Adding existing node

Allegati

  • Locandina 4 PASSI PER RIPENSARE IL LAVORO

Adding existing node

Allegati

  • Locandina Smart Working Let's start!

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team