Smart Data, Smart Business

Smart Data, Smart Business

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Venerdì 21 settembre a Treviso si svolgerà la tavola rotonda Smart Data Smart Business: al centro di questo appuntamento, la rilevanza delle competenze statistiche nei processi aziendali e di come i metodi statistici possono contribuire a costruire informazione e creare valore nelle aziende stesse. Un incontro aperto alle aziende, agli studenti e a tutti i cittadini interessati a capire come i cosiddetti Big Data, cioè le enormi moli di dati e informazioni attualmente disponibili e raccolti da una grande varietà di fonti (sondaggi, social media, internet of things, dati economici, finanziari, aziendali, relativi a processi produttivi), possono essere trasformati in Smart Data, cioè informazioni fruibili e interpretabili con cui sviluppare e orientare Smart Business.

Interverranno Alberto Ronca e Fabio Tasinato di KPMG, multinazionale della revisione contabile e consulenza alle imprese, Matteo Di Pierro di Méthode, società di business intelligence, e Karim Suweis di Alì, realtà della grande distribuzione, coordinati e introdotti dal prof. Massimiliano Caporin, docente di Statistica Economica al Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Padova.

L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Padova: fa parte del fitto calendario del Festival della Statistica (http://www.festivalstatistica.it/), in programma a Treviso dal 21 al 23 settembre e volto proprio a promuovere la diffusione e la conoscenza della cultura statistica tra cittadini, aziende, territorio.

 

INFO E CONTATTI

Smart Data Smart Business

Venerdì 21 Settembre alle 16 Auditorium Santa Croce 

Complesso San Leonardo Riviera Garibaldi 13, Treviso

Massimiliano Caporin | caporin@stat.unipd.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team