Salute e sicurezza in azienda ai tempi del Covid-19, al via un corso di formazione

Salute e sicurezza in azienda ai tempi del Covid-19, al via un corso di formazione

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Emergenza Covid-19, al via mercoledì 6 maggio un corso di formazione rivolto a tutti i componenti del comitato di controllo, nuovo organismo che all’interno dell’azienda è chiamato a verificare la corretta applicazione del protocollo siglato da Governo e parti sociali il 24 aprile scorso (l’istituzione del comitato è prevista dal protocollo stesso, al punto 13).

Un’iniziativa promossa da Niuko Innovation & Knowledge che si rivolge quindi in particolare a RSPP, RLS, responsabili produzione, hr e più in generale a quanti sono coinvolti nei comitati di controllo.

Come riorganizzare le attività aziendale nel rispetto delle diverse indicazioni nazionali e regionali che si succedono a cadenza ravvicinata? Un cruccio che assilla molte aziende in queste settimane difficili. Fra i temi affrontarti nel programma del corso online, strutturato in quattro sessioni di due ore, la redazione della check list per il monitoraggio del protocollo, la gestione della promiscuità in azienda (mense, bagni, accessi…), la sorveglianza sanitaria e la gestione di eventuali casi di positività, ma anche l’utilizzo di mascherine chirurgiche e DPI. Accanto agli aspetti più strettamente legati alla salute e alla sicurezza, è prevista anche la trattazione dell’organizzazione dello smart working, della gestione dello stress della ri-partenza e delle relazioni al tempo della pandemia.

Per maggiori info e iscrizioni al corso:
https://www.niuko.it/corso-di-formazione-i-componenti-del-comitato-di-controllo-punto-13-protocollo-di-intesa-parti

Per approfondire le disposizioni che regolano la riapertura delle aziende contenute nel nuovo DPCM del 26 aprile:
https://www.niuko.it/magazine/dpcm-26-aprile-2020-le-regole-la-riapertura-delle-aziende-nella-fase-2

IL PROGETTO PILOTA DELLA REGIONE SU TEST E SCREENING

Segnaliamo inoltre che giovedì 30 aprile scade il termine per la presentazione della manifestazione di interesse alla Regione Veneto che sta selezionando le aziende da coinvolgere in un progetto pilota su test e screening epidemiologici per i lavoratori: https://www.niuko.it/magazine/progetto-pilota-della-regione-veneto-su-test-e-screening-%E2%80%93-manifestazione-di-interesse

Queste solo alcune delle novità intervenute negli ultimi giorni, per tenervi costantemente aggiornati consultate la pagina dedicata nel nostro sito:https://www.niuko.it/hse-news

 

Per ulteriori informazioni: 

Marco Zanchin

e-mail marco.zanchin@niuko.it   

cell 348 019 4335

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team