Prepararsi a Industry 4.0 migliorando le soft skills: un'opportunità per le aziende

Prepararsi a Industry 4.0 migliorando le soft skills: un'opportunità per le aziende

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

L’innovazione tecnologica crea nuove opportunità di business e richiede alle imprese di aggiornare i modelli organizzativi e quindi di intervenire sulle performance del personale. Le competenze soft giocano un ruolo fondamentale per accompagnare il cambiamento e mettere a frutto il potenziale offerto dall’interazione tra tecnologie 4.0, processi produttivi e ruoli aziendali in trasformazione.

Il progetto E-Soft4Innovation: promuovere il cambiamento nell’impresa futura”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, si propone di sviluppare competenze chiave (leadership, teamworking, problem solving, comunicazione), attraverso metodologie esperienziali, potenziate dal supporto di tecnologie IT.

Custom text

Tre i percorsi proposti alle imprese:

  • outdoor training: geocaching per il teamwork - 1 giornata
  • leadership e gestione efficace del team - 2 giornate
  • problem solving e digitalizzazione - 2 giornate

I tre interventi fanno parte del percorso Olimpiadi 4.0: i facilitatori Niuko offrono ai gruppi di lavoro una valutazione delle performance ottenute nelle diverse “tappe”, permettendo un’analisi dei progressi ottenuti e una comparazione tra i team.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata o contattare:
Giada Lazzarin
t. 049 8227298
e-mail giada.lazzarin@niuko.it

Un progetto formativo per sviluppare competenze chiave (leadership, teamworking, problem solving, comunicazione), attraverso metodologie esperienziali, potenziate dal supporto di tecnologie IT.

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team