Premio eccellenza duale, candidature aperte

Premio eccellenza duale, candidature aperte

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

E’ aperta fino al 14 settembre la possibilità, per le aziende di aderire al Premio di eccellenza Duale, un concorso coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica grazie al supporto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET).

Il concorso è dedicato a tutte le aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia per premiare le esperienze più innovative che vedono le imprese e le istituzioni formative al fianco dei datori di lavoro (apprendistato, formazione professionale, alternanza scuola lavoro…).
Per maggiori info sulle modalità di partecipazione al concorso:
https://www.ahk-italien.it/it/formazione-e-lavoro/progetti-e-iniziative/premio-di-eccellenza-duale?no_cache=1

Anche Niuko è impegnata su questo fronte. Nel 2019 il progetto Generazioni In Alternanza– Percorsi di Academy aziendali, finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza, ha coinvolto tre aziende vicentine in percorsi di formazione finalizzati al rafforzamento delle esperienze di Alternanza scuola-lavoro: fra le realtà coinvolte, Sottoriva spa di Marano Vicentino, che con Niuko- Risorse in Crescita ha realizzato un percorso innovativo finalizzato al potenziamento della collaborazione con le scuole del territorio.

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team