Outdoor training con Back to Nature per uscire dalla comfort zone

Outdoor training con Back to Nature per uscire dalla comfort zone

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

I nuovi modelli di lavoro a distanza – cui in qualche caso si accompagna una crescita dei livelli di stress digitale - hanno fatto emergere con ancor più forza il bisogno di condivisione in presenza.

Cresce la domanda di outdoor training in natura, proposte che accelerano il processo di apprendimento perché mettono in campo al contempo le componenti cognitiva emotiva e fisica. Non solo: «Portare il team in un luogo nuovo – spiega Filippo De Checchi, formatore e facilitatore esperienziale, consulente Niuko - significa anche permettere alle persone di resettare schemi e preconcetti e velocizzare il processo di acquisizione».

A partire dalla propria esperienza pluriennale in questo campo Niuko Innovation & Knowledge ha sviluppato Back to Nature, un nuovo catalogo di proposte outdoor che coinvolge un team di trainer specializzati.

«Oggi -spiega il formatore - ci sono numerose società che si occupano di outdoor, purtroppo però non tutte sono qualificate. C’è molta differenza tra quelle che principalmente si occupano di incentive, di animazione o di attività ludiche, e chi propone una reale esperienza formativa che vada ben oltre la sfera del divertimento. L’outdoor training non è una giornata divertente o una scampagnata fuori azienda e in orario lavorativo…La gestione delle dinamiche di gruppo, le tecniche di debriefing e di retrospettiva finale, gli strumenti utilizzati e la professionalità dei formatori, differenziano un percorso di outdoor training da un percorso di supporto ludico»

 

Fra gli obiettivi dell’outdoor training:

 

  • la costruzione e creazione di un team efficace ed efficiente
  • l’uscita dalla comfort zone
  • l’implementazione del concetto della fiducia dei team
  • far emergere gli stili di leadership
  • sollecitare conflitti costruttivi
  • rompere gli schemi abituali
  • comunicare in modo diretto e più efficace
  • sviluppare processi di problem solving creativi

 

La proposta di Back to Nature suggerisce diversi percorsi di durata variabile da uno a tre giorni, con format flessibili che possono essere modulati in base alle diverse esigenze aziendali.

Scarica la brochure per conoscere i dettagli della proposta.

Per maggiori info e per richiedere un preventivo:

Andrea Bigarella:
andrea.bigarella@niuko.it
m. +39 3402475134
t. +39 04441757710
 

 

 

Adding existing node

Allegati

  • Brochure Back to Nature

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team