Open kitchen, open mind: progettare la cucina del futuro

Open kitchen, open mind: progettare la cucina del futuro

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Un progetto di innovazione collaborativa tra imprese per ri-pensare il «vivere in cucina»: questo è "Open kitchen" di Niuko, nato sulla base dell’esperienza di “Smart window” che ha fatto incontrare nel 2016 cinque imprese ed uno studio di architettura per immaginare e ideare la “finestra del futuro”.  

Il progetto Open kitchen, open mind, offre un’esperienza  di collaborazione e di networking tra imprese che operano nelle filiere del «mondo cucina» per:

  • esplorare in modo «open» i nuovi bisogni del vivere nella cucina domestica;
  • definire le principali caratteristiche della cucina contemporanea;
  • immaginare il contributo della digitalizzazione (ad esempio Internet delle cose, IOT) all’evoluzione attuale e futura della cucina.
Open kitchen

Custom text

A chi è rivolto il progetto?

L’iniziativa è rivolta a chi realizza cucine,  componenti ed elettrodomestici nell’ambito della “cucina domestica” e alle imprese che realizzano prodotti per «il comfort in cucina» (domotica, illuminazione, oggetti per la cucina). Le figure professionali a cui è rivolta l’esperienza sono: imprenditori  coinvolti nell’ideazione di nuovi prodotti,  manager delle aree R&D, progettazione, Marketing.

Come funziona il progetto?

Le aziende che aderiscono vivono un’esperienza di «laboratorio di gruppo», rivolto ad un piccolo gruppo di  imprese, della durata di 6 mezze giornate, distribuite nei mesi.  Lavoreremo con un metodo già sperimentato con efficacia da Niuko in filiere B2B e B2C, basato «sull’imparare attraverso l’azione». I partecipanti “si portano a casa” nuove idee, relazioni  e  un metodo per fare innovazione in modo “smart” nella propria  azienda.

Quando sarà presentata l’iniziativa?

È previsto un incontro aperto e gratuito di presentazione dell’iniziativa, che  si svolgerà il 4 maggio alle 16 presso Il Cubo Rosso, in viale dell' Industria, 62, 35129 Padova (Pd). 

Per informazioni sull’evento e sul progetto:

Fabio Pierobon
Product manager Innovazione
+ 39 335 5743686
fabio.pierobon@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team