Nuovo Ccnl metalmeccanico, confermate le 24 ore di formazione: ecco le proposte Niuko

Nuovo Ccnl metalmeccanico, confermate le 24 ore di formazione: ecco le proposte Niuko

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Dopo 15 mesi di negoziato è stata finalmente raggiunta un’ipotesi di intesa sul nuovo CCNL metalmeccanico.

La bozza di accordo siglata lo scorso 5 febbraio, una volta approvata, sarà in vigore fino al giugno 2024 e conferma tutte le novità in materia di formazione introdotte nel 2016 con l’inserimento di alcuni meccanismi per favorire la fruizione delle ore.

 

Le 24 ore di formazione previste dal contratto nell’arco triennio rappresentano, prima ancora che un obbligo, un’occasione da cogliere, in un momento in cui le rapide trasformazioni in atto rendono sempre più urgente e centrale il tema del reskilling di tutte le categorie di lavoratori.

Proprio in occasione del rinnovo del contratto Niuko si è fatta trovare pronta, affiancando al catalogo dedicato corsi Ccnl metalmeccanico, e al catalogo corsi interaziendali, la nuova proposta Skilla-Niuko: un pacchetto dedicato per un totale di 100 pillole formative® in modalità e-elearning della durata media di 15 minuti, accessibili 24 ore su 24 anche da proprio Smartphone.

Quattro le aree di competenza:

  • Competenze digitali
  • Le soft skills connesse alle competenze digitali
  • Corsi per lo sviluppo di competenze fondamentali per l’innovazione aziendale
  • Corsi sulla responsabilità sociale di impresa

Leggi l’esperienza di alcune imprese che negli anni scorsi hanno scelto la formazione Niuko per il CCNL metalmeccanico: https://www.niuko.it/magazine/formazione-metalmeccanici-le-aziende-che-puntano-sulle-soft-skill

Contattaci alla mail digital@niuko.it per chiedere maggiori informazioni o ricevere una demo!

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team