Nuove figure professionali: Niuko lancia un'indagine

Nuove figure professionali: Niuko lancia un'indagine

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Niuko desidera collaborare con le imprese del territorio per individuare le competenze professionali più richieste oggi dal mercato del lavoro.

Lavorare con le aziende, per progettare nuove e aggiornate figure professionali in grado di rispondere alle esigenze di business e di adattarsi alle continue trasformazioni del mercato, vuol dire per Niuko far incontrare con successo ed efficacia domanda ed offerta. Si apre, quindi, una nuova occasione per le imprese: quella di poter partecipare alla definizione di nuove figure professionali attraverso una survey online lanciata da Niuko che ha come obiettivo la raccolta dei fabbisogni formativi e professionali dei diversi settori di attività del territorio veneto.

Il miglioramento continuo e l’orientamento al cliente hanno portato Niuko alla realizzazione di una survey diretta a tutte le aziende interessate e che sono alla ricerca di personale qualificato, al fine di rendere la progettazione degli interventi sempre più in linea con le loro esigenze. 

Uno dei principali obiettivi di Niuko è progettare e formare nuove figure professionali con competenze aggiornate. Grazie alle risorse che il Fondo Sociale Europeo mette a disposizione, Niuko è in grado di realizzare percorsi di Work Experience attraverso diverse tipologie di attività:

  • orientamento al ruolo;
  • formazione professionale o di tipo specialistico;
  • tirocinio di inserimento e/o reinserimento lavorativo;
  • accompagnamento al tirocinio;
  • accompagnamento al lavoro/supporto al neo assunto;
  • Action Research.

In seguito all’indagine, nei prossimi mesi le aziende avranno la possibilità di conoscere e ospitare gratuitamente in stage persone in cerca di lavoro che hanno partecipato a percorsi di Work Experience realizzati anche grazie al loro contributo.

Clicca qui per partecipare all’indagine.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa visita la pagina opportunità di finanziamento.

Mariaceleste Mignoli

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team