Nuove date e formula rinnovata per BarCamp 2018

Nuove date e formula rinnovata per BarCamp 2018

Argomento: Opportunità

Contents: 

Nuove date e formula rinnovata per BarCamp 2018

Nel 2016 gli era valso il prestigioso Premio Adriano Olivetti promosso dall’Associazione italiana formatori: l’Experiential Training BarCamp, promosso da Niuko Innovation & Knowledge in collaborazione con IALT - International Academy on Leadership and Teamwork, si prepara quest’anno, in occasione della nona edizione, a “cambiare pelle”. 

Le novità saranno tante, a partire da data e location: non più la tradizionale collocazione nel mese di maggio, ma una nuova data a fine settembre, il 28 e 29, a Roma. Un appuntamento che “inaugura” il mese della Formazione, il programma di appuntamenti tutti dedicati alla riflessione sulle innovazioni che percorrono il panorama della formazione.

Quest’anno l’organizzazione vedrà inoltre la collaborazione attiva di un gruppo di formatori che da anni partecipano alla due-giorni proposta da Niuko e che hanno voluto offrire il loro supporto. 

“Quella di BarCamp è una formula di successo, perché rappresenta ormai un momento di riferimento per chi vuole scoprire le nuove declinazioni e i nuovi linguaggi della formazione esperienziale  – spiega Giada Marafon, responsabile area Potential Hub Niuko - Avremmo potuto riproporla quest’anno con lo stesso format, ma abbiamo fatto una scelta diversa. Abbiamo puntato sull’evoluzione di un progetto che funziona e ha grandi potenzialità di crescita: l’edizione di quest’anno sarà ancor più ricca di stimoli e contenuti e avrà un respiro più internazionale”. 

 

UN’IDEA DI SUCCESSO

Nato nel 2009, l’Experiential Training BarCamp è il luogo dove formatori e aziende presentano liberamente workshop realizzati con la metodologia esperienziale. Sono oltre duecento le persone che partecipano a ogni edizione. La due giorni del BarCamp è una grande opportunità per fare network, per scoprire se stessi e gli altri, per cogliere nuove tendenze della formazione esperienziale. Molto variegata la platea dei partecipanti, che arrivano da tutta Italia e anche da alcuni Paesi europei.

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team